Lo chef Alessandro Borghese sta per tornare sul piccolo schermo con dei nuovi episodi di Alessandro Borghese 4 Ristoranti. La prima puntata dello show culinario, che vede sfidare i migliori ristoratori d’Italia, andrà in onda a partire dal 15 maggio.
La nuova edizione del programma, divenuto ormai un cult della televisione italiana, sarà suddivisa in 7 episodi che verranno trasmessi ogni domenica in prima serata su Sky 1, sempre disponibili on demand e visibili su Sky Go e in streaming su NOW. La struttura posta alla base dello show è sempre la stessa: quattro ristoratori con qualcosa in comune si contenderanno senza esclusione di colpi il tanto bramato “dieci” dello chef per stabilire chi tra di loro sia il migliore, appunto, in una determinata categoria.
Infatti, l’esito delle competizioni sarà determinato dall’insindacabile voto di Borghese che potrebbe confermare o ribaltare l’intera classifica. Questo, insieme agli altri tre ristoratori commenterà, con un punteggio da 0 a 10 location, menu, servizio e conto del ristorante che li ospita. Per ogni puntata il vincitore tra i quattro sfidanti conquisterà l’ambitissimo titolo di miglior ristorante e un contributo economico da investire nella propria attività.
In questo nuovo viaggio lungo la Penisola Alessandro Borghese, come sempre, visiterà alcuni dei luoghi più attrattivi e caratteristici d’Italia. Da Alghero a Grado (Gorizia), dal Molise a Verona, da Gubbio (Perugia) fino a Milano. Nel corso del primo episodio, che vede come protagonista la città di Torino, lo chef sarà alla ricerca dei migliori ristopub della zona. Si andrà, quindi, alla scoperta di una ristorazione spesso poco conosciuta, quella che si “nasconde” all’interno dei pub.
E proprio nel capoluogo piemontese scopriremo come l’offerta di questa particolare categoria della ristorazione sarà parecchio variegata. In questi locali le tipiche caratteristiche anglosassoni dominano la scena. Addirittura, i camerieri arrivano a servire i clienti in kilt. Gli avversari, protagonisti del primo appuntamento, saranno Massimo del Six Nations – Murphy’s Pub, Pierpaolo di The Overbridge Pub, Luciano col suo Connery Pub, Luca e il suo The Shamrock Inn. Questa puntata di Alessandro Borghese 4 Ristoranti si è avvalsa della collaborazione di Città di Torino, Turismo Torino e Provincia.
Andiamo a scoprire qualcosa di più sui ritopub che si contenderanno la vittoria durante la prima puntata.
E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…
In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…
Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…
Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…
La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…
Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…
Leave a Comment