Bridgerton 3, il period drama basato sui libri di Julia Quinn, seguirà la storia d’amore tra Colin Bridgerton (Luke Newton) e Penelope Featherington (Nicola Coughlan), ha rivelato proprio l’attrice durante il panel FYSEE di domenica.
Le prime due stagioni di Bridgerton sono andate di pari passo con i primi due romanzi della Quinn. La prima si è concentrata sulla storia d’amore di Daphne Bridgerton (interpretata da Phoebe Dynevor) con Simon (Regé-Page Jean). La seconda, invece, ha approfondito la storia d’amore di Anthony Bridgerton (Jonathon Bailey) con Kate (Simone Ashley).
Secondo questo schema, Bridgerton 3 si sarebbe dovuto concentrare sul terzo libro. Nel volume si racconta la vita sentimentale di Benedict Bridgerton. Sembra proprio che non sarà così: questa storia sarà probabilmente rimandata a una stagione successiva. In questo nuovo appuntamento, di cui ancora non si sa molto, i protagonisti saranno Colin e Penelope. I telespettatori quindi dovranno attendere delle sorprese e discostarsi dai romanzi come è avvenuto per esempio con Game of Thrones e i romanzi di George R. Martin.
Di cosa parlerà Bridgerton 3?
Proprio sul finale di Bridgerton 2 la stessa Penelope ha sentito Colin affermare che non la sposerebbe mai. È stata proprio l’attrice che interpreta Penelope Featherington a rivelare che la prossima puntata sarà tutta dedicata ai Polin, di cui lei è una fervente fan. L’amicizia tra i due sboccia potenzialmente in qualcosa di più, il tutto bilanciando la sua doppia vita come Lady Whistledown.
“Come Lady Whistledown, ho mantenuto un segreto per un bel po’ di tempo e posso confermare a tutti voi che la terza stagione è la storia d’amore di Colin e Penelope“, ha detto la Coughlan. “Ho mantenuto questo segreto da due settimane all’inizio della seconda stagione. Questa è la prima volta che lo dico qui“.
La loro storia nei libri viene approfondita nel quarto volume. Ma durante la messa in onda ci siamo resi conto che la creatrice, Shonda Rhimes, si era presa delle libertà rispetto ai romanzi. Infatti, l’identità di Lady Whistedown, che viene rivelata proprio nel quarto romanzo, nella serie, invece, è stata anticipata alla fine della prima stagione.
Bridgerton è diventata in poco tempo una delle serie tv originali Netflix con maggior successo. È giunta alla seconda stagione e una terza è in programma. Ma le avventure per Bridgerton continueranno anche oltre, esplorando tutte le storie dei romanzi. Quindi i telespettatori possono stare tranquilli, anche perché uno spin off è già in arrivo e chissà che non ne arrivino altri.