Arte e CulturaPrimo piano

Fiorello presenta: Fiorello, Lo spettacolo sbarca al Teatro Arcimboldi di Milano

Rosario Fiorello arriva per uno spettacolo dal 19 al 22 e dal 25 al 28 maggio

Rosario Fiorello torna a teatro e arriva a Milano con il suo inimitabile stile. Con otto show irripetibili, lo showman sarà protagonista assoluto al TAM Teatro Arcimboldi di Milano. Le date imperdibili sono: 19, 20, 21, 22 e 25, 26, 27, 28 maggio 2022.

Il Rosario nazionale è pronto a tornare finalmente nella calorosa accoglienza del pubblico del teatro dopo ben cinque anni di assenza. Lo farà con uno spettacolo coinvolgente, in continua evoluzione e – di serata in
serata – mai uguale a sé stesso.

Il pubblico delle diverse serate, dunque, avrà a disposizione uno spettacolo unico, marchio di fabbrica di un artista che lascia ogni sera la sua impronta personalissima nel copione dello show.

TAM Teatro Arcimboldi di Milano: Fiorello in scena in otto date da non perdere

Quando si parla di uno spettacolo di Rosario Fiorello, d’altronde, non ci si può aspettare di meno. Lo showman si impegnerà sul palco del TAM Arcimboldi di Milano con improvvisazioni ed esperimenti scenici, invenzioni mimiche e interazione con il pubblico in sala. Nel pieno del suo stile, inoltre, non mancheranno incursioni di ospiti a sorpresa, una scaletta musicale fluida e l’innesto di momenti di spettacolo fuori copione.

In questo modo Fiorello porta sul palco la propria proverbiale libertà. Quella di portare in teatro uno show che mai andrà in scena così come è stato scritto. Non mancheranno ovviamente i riferimenti all’attualità, lo sguardo acuto e ironico dell’artista sull’Italia e gli italiani, sui cambiamenti degli usi e costumi, sempre all’insegna
della leggerezza e del buonumore. Si tratta di un concentrato degli elementi tipici del suo stile scenico che, però, non appaiono mai scontati o ripetitivi.

Con questo spettacolo, l’artista è pronto a celebrare un rapporto lungo e speciale con il suo pubblico, conquistato e rinnovato ogni volta durante le sue tournée di successo in questi anni. Tra gli ultimi successi teatrali dello showman, infatti, si ricordano: Stasera paghi te! (2001-2003), Fiore, nessuno e centomila (2003-2004), Volevo fare il ballerino… (2005-2007), Volevo fare il ballerino … e non solo! (2007), Fiorello Show (2009-2010), Buon
Varietà (2011) e L’ora del Rosario (2015-2016).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rosario Fiorello (@rosario_fiorello)

Sul palco, accanto a lui, ci sarà anche la consolidata band di sempre con musicisti che strizzano ‘’occhio al varietà, capaci di accompagnare Rosario Fiorello anche nelle sue inaspettate improvvisazioni. Per tutti questi motivi, dunque, Fiorello presenta: Fiorello! è uno spettacolo tutto da scoprire, anche per lo stesso ideatore dello show. Scritto dal protagonista insieme a Francesco Bozzi, Pigi Montebelli e Federico Taddia, lo spettacolo dà appuntamento al pubblico per il 19, 20, 21, 22 e 25, 26, 27, 28 maggio. La serata del 28 maggio sarà a favore della Fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus, in prima linea per l’aiuto all’infanzia in condizioni di disagio, in Italia e nel mondo.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio