Primo pianoRoyal Life

Juan Carlos torna in Spagna: la fine dell’esilio del re

Il re emerito avrebbe avuto una telefonata con il figlio Felipe

Re Juan Carlos farà una visita al volo ad amici e parenti in Spagna. Secondo le fonti, infatti, il figlio del re, Felipe VI di Spagna ha avuto modo di avere un incontro telefonico con lui durante il suo viaggio ad Abu Dhabi.

Il sovrano spagnolo ha evitato un incontro di persona con il padre, che vive in esilio negli Emirati Arabi da anni. Ma, stando alle indiscrezioni, avrebbe concordato con lui un successivo incontro in Spagna.

Re Juan Carlos Spagna

Tra padre e figlio i rapporti non sono dei migliori e si dice che l’attuale re faccia di tutto per allontanare la sua immagine pubblica da quella degli scandali di Juan Carlos.

Il ritorno a casa di Juan Carlos per incontrare la famiglia

L’ex re Juan Carlos è stato colpito da un grosso scandalo finanziario qualche anno fa, che ha fatto impallidire le voci sulle sue presunte relazioni extraconiugali. Da allora vive negli Emirati Arabi e non ha nessun contatto pubblico con il resto della Famiglia Reale spagnola. L’attuale re Felipe, infatti, ha cercato in ogni modo di allontanare la sua strada da quella del padre per la sopravvivenza della monarchia. Ma il re emerito adesso porrà fine al suo esilio di quasi due anni.

Come riporta il Daily Mail, infatti, questo sabato farà ritorno a casa dal Medio Oriente. La notizia è emersa dopo mesi di speculazioni sul fatto che il re avrebbe fatto visite per vedere amici e familiari. Il figlio di Juan Carlos, il re Felipe VI, non ha incontrato suo padre durante la sua visita ufficiale ad Abu Dhabi nel fine settimana. Ricordiamo, infatti, che il re spagnolo ha fatto una breve visita di stato per porgere le sue condoglianze per la morte del presidente degli Emirati Arabi Uniti, lo sceicco Khalifa bin Zayed Al Nahyan.

Nonostante ciò, però, padre e figlio avrebbero parlato al telefono e organizzato un incontro a Madrid in una data non specificata, ma molto vicina. Il giornalista esperto in materia, Fernando Onega, ha indicato come data molto probabile proprio questo sabato. Onega ha scritto in passato un libro sull’ex re di Spagna ed è considerato in patria un amico personale del sovrano. Parlando al programma radiofonico di Onda Cero Mas de Uno, dunque, ha confermato la notizia fornendo alcuni dettagli.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Casa Real de España (@casarealdeespana)

Ha aggiunto, infatti, che Juan Carlos si recherà nella località galiziana di Sanxenxo. Si tratta di una delle sue destinazioni preferite dove è stato spesso avvistato in passato, mentre si ritrovava con amici e familiari. La Casa Reale di Spagna al momento non ha divulgato notizie ufficiali in merito.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio