CinemaPrimo pianoStorie e Personaggi

Will Smith: la riabilitazione, il divorzio e la carriera. La sua vita dopo il caso degli Oscar 2022

Dopo l'incidente nella cerimonia dell'Accademy con Chris Rock, l'attore è andato in terapia per gestire lo stress

Will Smith sta cercando di mettere insieme la sua vita nel miglior modo possibile dopo l’incidente alla 94esima cerimonia degli Oscar che lo ha visto coinvolto in un bruttissimo momento di violenza. Paradosso della sorte prima di essere premiato dall’Academy come Miglior Attore, Will Smith ha schiaffeggiato il comico Chris Rock.

L’ultima edizione degli Oscar ha fatto parecchio parlare di sé. Non per gli ambiti e neanche per le ambitissime statuette. Chi ha rubato la scena nella notte più importante del cinema hollywoodiano è stato sicuramente Will Smith. L’attore si trovava in prima fila – nominato come Migliore Attore per Una famiglia vincente – con la moglie Jada Pinkett Smith.

Will Smith
Trailer Una famiglia vincente

Chris Rock, comico noto principalmente per la sua ironia tagliente, sale sul palco per presentare uno dei premi della serata. In quella occasione fa ciò che si aspetterebbe da un personaggio del suo calibro: inizia a prendere in giro le persone in sala. Il mondo di Hollywood non è nuovo a queste pratiche abituato all’umorismo graffiante di Ricky Gervais per esempio nelle precedenti edizioni dei Golden Globes. Come ad Ellen DeGeneres. Quello che però il pubblico sicuramente non si aspettava era la reazione di Will Smith. La serata degli Oscar si è trasformata in pochi istanti nella “serata in cui Will Smith ha preso a schiaffi Chris Rock“. Da quel momento la vita dell’attore è entrata nel mirino della stampa e dei social.

Will Smith bannato dall’Academy per 10 anni: l’attore è in terapia?

All’after party degli Oscar, l’attore si è fatto vedere abbastanza tranquillo dopo l’avvenimento di poche ore prima. I problemi per Will Smith sono cominciati in seguito. Sono arrivate le scuse sui social, ma questo non è bastato all’Academy. Nel giro di pochi giorni arriva infatti la notizia: l’attore è stato bannato dalla cerimonia degli Oscar per 10 anni. Da quel momento, a parte qualche rumors, la famiglia Smith si è isolata concedendo solo sporadiche apparizioni.

Will Smith
YouTube

Solo recentemente stanno emergendo dei dettagli sulla vita di Will Smith. Pare infatti che si trovi in una lussuosa clinica di riabilitazione per imparare a gestire lo stress ed è concentrato sulla sua spiritualità.

Jada e Will vicini al divorzio?

La vita della coppia, dopo lo sfortunato evento che li ha visti protagonisti alla cerimonia degli Oscar, è stata decisamente messa nel mirino mediatico. Voci vicine a Jada e Will, infatti, hanno ammesso che ci sono problemi tra loro per anni e che proprio in questi ultimi tempi si parlano a malapena. L’attrice ha parlato dell’accaduto nel suo show Red Table Talk dove ha affermato che la sua famiglia adesso si sta “concentrando sulla guarigione profonda”.

Will Smith
Trailer Bright

Jada e Will sono sposati da 21 anni e non hanno fatto mai mistero che la loro sia una relazione aperta. “Non sono monogamo – ha affermato Will Smith – il matrimonio non deve essere una prigione e Jada non ha mai creduto nel matrimonio convenzionale“.

Hollywood chiude le porte a Will Smith?

A causa dell’episodio dello schiaffo, molti dei progetti futuri di Will Smith sono stati accantonati o rimandati. Secondo quanto riportato in esclusiva da Variety, Emancipation, il film della Apple TV+ diretto dallo stesso Smith, è stato rinviato al 2023. Altri progetti su cui si sono abbattute le conseguenze di questo gesto sono principalmente due. National Geographic ha ritardato una delle sue prossime serie, mentre Netflix ha cancellato lo sviluppo di Bright 2.

Lidia Maltese

  • Cinema e tv La Capitale è, ormai, la sua casa. Si è laureata all'Università La Sapienza in Comunicazione, Tecnologie e Culture digitali e sempre a Roma frequenta la magistrale in Media, Comunicazione digitale e Giornalismo. Scrive di cinema e di serie tv dal 2016: i suoi film preferiti sono Colazione da Tiffany e qualsiasi cosa riguardi il mondo MCU. La sua serie preferita? Una per ogni fase della vita, da Glee a Better Call Saul. Si dedica sia su VelvetMAG che su VelvetGossip a tutti gli aspetti della Settima Arte e della serialità televisiva, sia nostrani che internazionali.
  • Segui Lidia su Instagram
  • Segui Lidia su Facebook
Pulsante per tornare all'inizio