MusicaPrimo piano

Elettra Lamborghini: ogni brano diventa una hit

La sua carriera nel canto ha sorpreso tutti, ma si è rivelata più che un successo

Elettra Lamborghini, quasi alla soglia dei 30 anni, è tra le cantanti più famose e glamour momento. La sua musica ogni volta ci fa ballare e spesso diventa la colonna sonora delle nostre vacanze estive, ma non solo. L’artista, infatti, con il tempo ha mostrato di avere differenti qualità. 

Classe ’94, giovanissima, ma piena di talento e non solo nella musica. Figlia del noto imprenditore Tonino Lamborghini e nipote di Ferruccio, creatore dell’omonimo marchio, fin da subito Elettra Lamborghini ha dimostrato di saperci fare e si è fatta strada nel mondo dello spettacolo. Il suo debutto però non è come cantante.

Elettra Lamborghini
Courtesy of Press Office

La sua prima volta in tv è infatti al Chiambretti Night e successivamente partecipa a Super Shore, in Spagna. Nel 2017 è l’anno della svolta musicale, nel quale capisce che direzione deve prendere la sua carriera. Dopo una breve partecipazione al Gran Hermano VIP, infatti, l’artista inaugura la sua carriera da cantante con la sua prima collaborazione con Gué Pequeno e Sfera Ebbasta in Lamborghini RMX

Il primo singolo da solista si rivela un successo

Dopo una partecipazione ai Wind Music Awards nel 2018, inaugura ufficialmente la sua carriera da solista pubblicando il suo primo brano come tale, Pem Pem. La canzone diventa in poco tempo una hit e sale all’apice delle classifiche. Elettra Lamborghini segna il suo primo punto a favore della sua carriera. Il suo è uno stile pop contaminato da influenze reggae e rap. Ma è nel 2019 che mette alla prova le sue capacità canore e musicali nelle vesti di giudice al fianco di Morgan, Gué Pequeno e Gigi D’Alessio nella sesta edizione di The Voice of Italy. La sua carriera prosegue, infatti, con il suo primo album in studio, Twerking Queen. Ma è solo il primo di molti altri successi.

Elettra Lamborghini carriera
Instagram

La prima volta al Festival di Sanremo per Elettra Lamborghini

E per chi pensava che le canzoni di Elettra Lamborghini si sarebbero limitate a un ottimo successo in radio ha presto dovuto ricredersi. Soprattutto quando Amadeus ha scelto di chiamare la cantante sul palco del Festival di Sanremo, dove si è esibita in gara tra i big con Musica (E il resto scompare). L’ultima edizione prima che la pandemia di Covid stravolgesse le nostre vite ed è per questo che la Lamborghini ha potuto godere dell’affetto del pubblico. Ma nonostante il lockdown, l’artista ha sfornato presto l’ennesima hit estiva quando nel 2020 ha fatto uscire La Isla in collaborazione con Giusy Ferreri.

Elettra Lamborghini canzoni
Instagram

L’ultima hit di successo è Pistolero. La cantante ha anche pubblicato un singolo a tema natalizio nel 2021. Ma nel frattempo che la sua carriera nella musica proseguiva, non si è tirata indietro anche in nuove esperienze, come quella nelle vesti di opinionista a L’Isola dei Famosi. Oggi, 17 maggio, Elettra Lamborghini compie 28 anni e le porte della carriera musicale si sono appena spalancate per lei.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio