Arte e CulturaPrimo piano

Manola, Nancy Brilli e Chiara Noschese sul palco del Teatro Parioli di Roma

Dal 18 al 22 maggio 2022 nella città capitolina un racconto tutto al femminile di Margaret Mazzantini

Un racconto teatrale al femminile con due attrici travolgenti. Nancy Brilli e Chiara Noschese saranno sul palco del Teatro Parioli di Roma per Manola. La rappresentazione teatrale dell’omonimo romanzo di Margaret Mazzantini e diretto da Leo Muscato, mette a confronto – e non solo – due gemelle molto diverse tra loro. 

Due sorelle gemelle in contrasto tra loro, come due pianeti opposti nello stesso emisfero emotivo. Anemone (Nancy Brilli), sensuale e irriverente, che aderisce ad ogni dettaglio della vita con vigoroso entusiasmo, e il suo opposto Ortensia (Chiara Noschese), uccello notturno, irsuta e rabbiosa creatura in cerca di una perenne rivincita.

Nancy e Chiara a Teatro
Photo Credits: Ornella Foglia

Manola, la trama tratta dall’omonimo romanzo di Margaret Mazzantini

Due sorelle che per un gioco scenico si rivolgono alla stessa terapeuta dell’occulto e svuotano il serbatoio di un amore solido come l’odio. Ed è come carburante che si incendia provocando fiamme teatrali ustionanti, sotto una grandinata di risate. In realtà la Manola del titolo, perennemente invocata dalle due sorelle, interlocutore mitico e invisibile, non è altro che la quarta parete teatrale sfondata dal fiume di parole che Anemone e Ortensia rivolgono alla loro squinternata coscienza attraverso un girotondo di specchi, evocazioni, malintesi, rivalse canzonatorie.

Nancy Brilli con "Manola"
Photo Credits: Ornella Foglia

Una maratona impudica e commovente, che svela l’intimità femminile in tutte le sue scaglie. Come serpenti storditi le due finiranno per fare la muta e infilarsi nella pelle dell’altra, sbagliando per l’ennesima volta tutto. Perché un equivoco perenne le insegue nell’inadeguatezza dei loro ruoli esistenziali. Un testo sfrenato che prevede due interpreti formidabili per una prova circense senza rete. Ma che invoca l’umano in ogni sua singola cellula teatrale.

Manola in teatro: prossima tappa al Parioli di Roma

Le due sorelle gemelle in contrasto che per un gioco scenico interpretate da Nancy Brilli e Chiara Noschese faranno tappa al Teatro Parioli di Roma dal 18 al 22 maggio 2022. Un incontro con il pubblico della città capitolina e in scena due attrici travolgenti, dal carisma impeccabile. Vestiranno i panni delle due protagoniste con la giusta intensità. Una rappresentazione teatrale che mette a confronto l’impudico ed il commovente durante il quale passo dopo passo, battuta dopo battuta si svela l’intimità femminile delle protagoniste.

Manola
Screenshot video Instagram

Lo spettacolo, liberamente tratto dall’omonimo romanzo di Margaret Mazzantini, autrice del celebre Il catino di zinco, Non ti muovere e Venuto al mondo, sarà in scena tutti i giorni da mercoledì prossimo 18 maggio a domenica 22 maggio 2022 al Parioli alle ore 21.

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio