Primo pianoRoyal Life

Il principe Alberto di Monaco porta i suoi gemelli a Disneyland Paris: dov’è Charlene?

I gemellini hanno scattato delle tenere foto con Minnie e Topolino

Vivono già in un palazzo, ma il principe Alberto di Monaco e i suoi figli non hanno resistito a visitare il castello più famoso al mondo: quello di Disneyland Paris! Il principe Jacques e la principessa Gabrielle, infatti, sono apparsi raggianti nella loro breve vacanza con il padre. 

I gemelli di sette anni, il principe Jacques e la principessa Gabrielle erano tutti sorridenti mentre posavano accanto al padre e a Topolino e Minnie davanti al castello della Bella Addormentata durante una recente visita a Disneyland Paris.

La data della loro gita in famiglia non è casuale. La vacanza dei piccoli Grimaldi, infatti, avviene proprio quando il parco a tema francese festeggia il suo 30esimo anniversario.

I reali di Monaco in vacanza: il principe Alberto porta i bambini a Disneyland

Il principe Jacques e la principessa Gabrielle erano già stati per la prima volta Disneyland Paris nell’aprile 2019. Nelle foto il principino mostra tutto il suo entusiasmo tenendo in alto la mano a formare una “V“. Sua sorella Gabrielle, invece, è in posa con dei bellissimi occhiali da sole bicolore blu e rosso. Dalle immagini, dunque, è palpabile l’entusiasmo dei bambini.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marie Claire Russia (@marieclairerussia)

Anche il principe Alberto sembra essere molto felice. L’ultima uscita pubblica dei gemelli è avvenuta il 7 maggio, quando si sono uniti ai genitori a una partita di rugby a Monaco. Quell’appuntamento ha rappresentato la seconda uscita pubblica di Charlene di Monaco, che questa volta, però, era assente. Il Palazzo non ha commentato l’assenza dell’ex nuotatrice olimpionica alla vacanza di famiglia. Di certo la principessa sta tornando lentamente alla normalità da quanto è tornata a Monaco dopo un soggiorno di quattro mesi in una clinica svizzera.

Gli ultimi mesi sono stati molto difficili per la principessa Charlene che si è sottoposta a diversi interventi chirurgici e si è allontanata dalla vita pubblica. Al contrario di lei, però, nell’ultimo anno i suoi figli si sono avvicinati sempre di più agli impegni del Principato. Il principe Alberto, infatti, li sta gradualmente iniziando alla serie di responsabilità reali, proprio come hanno fatto con lui i suoi genitori, la principessa Grace e il principe Ranieri.

In passato, commentando la sua crescita, aveva dichiarato a People: I nostri genitori ci hanno portato presto in viaggi ufficiali, ma non sentivamo che fossero viaggi ufficiali. Quando eravamo piccoli, se ne andavano e facevano una specie di cosa seria. Poi sarebbero stati con noi nel tempo libero. C’era molto valore in questo“.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio