CinemaPrimo piano

Barbie, annunciato a Cannes l’ingresso di altre due star nel film

Secondo alcune voci di corridoio trapelate alla Croisette, il film proporrebbe anche diverse versioni di Barbie e Ken

Il cast di Barbie si amplia sempre più. Dal Festival di Cannes arrivano alcune indiscrezioni che vedrebbero due star subentrare nel progetto. E non è tutto: pare che ci saranno più versioni di Barbie e Ken, oltre a quella proposta da Margot Robbie e Ryan Gosling.

Il mondo intero attende paziente l’uscita del nuovo film di Greta Gerwig. Ed è proprio la regista, nel contesto del Festival di Cannes, a svelare qualche dettaglio in più in merito a Barbie. Secondo recenti indiscrezioni riportate da The Sun, pare che due star abbiano accettato di prendere parte al film. E non si tratta di star comuni. Una, ad esempio, arriva dal mondo della musica pop ed è tra i personaggi più glamour degli ultimi anni.

Barbie
Barbie

L’altra, invece, è un’attrice che con Greta Gerwig ha già avuto modo di lavorare. E se squadra vincente non si cambia, la regista ha ben pensato di includerla in un progetto lontano da quelli che sono i suoi canoni cinematografici. L’attrice in questione è Saoirse Ronan, nota sin dai tempi di Amabili resti ma che ha raggiunto la popolarità con film come The Host, Brooklyn, Lady Bird e Piccole Donne.

Barbie, Saoirse Ronan e Dua Lipa nel cast

La popstar che si unisce a Saoirse Ronan invece è Dua Lipa. La cantante è sempre più al centro dell’attenzione, non soltanto per i suoi brani che diventano rapidamente hit, ma anche per la sua presenza fortemente glamour nel mondo della moda. Amatissima da Versace, Dua Lipa è un’icona fashion e il suo ingresso nel mondo patinato di Barbie potrebbe essere un’ottima occasione per affinare le sue doti recitative. Al momento si tratta di indiscrezioni che non hanno ottenuto ancora conferma.

Barbie
Saoirse Ronan e Dua Lipa . Crediti: Instagram

E, sempre dal Festival di Cannes, arriva un’altra indiscrezione da parte di un reporter americano, Kyle Buchanan del New York Times. Secondo le voci di corridoio, pare che il film proporrà versioni alternative di Barbie e Ken nel corso della narrazione. Pare quindi che Margot Robbie non sia l’unica bambola Mattel in città. Così come Ryan Gosling non sarà l’unico Ken. Il reporter ha spiegato che ci saranno altre due versioni di Barbie con le fattezze di Issa Rae e Hari Nef. Per quanto riguarda Ken, oltre a Ryan Gosling, nel cast subentrano anche Simu Liu (noto nell’universo Marvel per Shang-Chi) e Ncuti Gatwa (Sex Education).

Barbie
Crediti: Barbie/Mattel

La motivazione potrebbe essere alquanto semplice. L’inserimento di altre bambole potrebbe scatenare nella Barbie di Margot Robbie una crisi d’identità. È anche vero che, da quando Mattel ha lanciato l’iconica bambola sul mercato circa 60 anni fa, ha cercato di proporre scelte sempre più variegate ed inclusive (soprattutto negli ultimi anni). Inoltre il cast pullula di personaggi ben noti nel mondo dello spettacolo come America Ferrera, Kate McKinnon, Emma Mackey e Will Ferrer. È stata persino annunciata la data di uscita del film, insieme alla prima immagine dal set: tutti liberi per luglio 2023, perché si va al cinema!

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio