Primo pianoTV

Don Matteo 13, un gran ritorno a Spoleto e un cameo speciale stasera

Secondo appuntamento settimanale per la serie di Rai1, terzultima puntata della nuova stagione

Don Matteo 13 torna con un nuovo episodio, in onda stasera in prima serata alle ore 21.25 su Rai1. Lo show assisterà a un plot twist inatteso. Ecco dunque cosa accadrà nell’ottava e terzultima puntata della stagione, dal titolo Ma è l’amore che fa la famiglia o la famiglia che fa l’amore?

Le puntate rimaste della tredicesima stagione di Don Matteo si contano ormai sulle dita di una mano. Stasera andrà infatti in onda l’ottavo dei dieci episodi dell’ultimo capitolo dello show, che ha assistito all’addio di Terence Hill. Nonostante la fine sia vicina, i colpi di scena in serbo sono ancora molteplici. Nella puntata prevista per stasera, dal titolo Ma è l’amore che fa la famiglia o la famiglia che fa l’amore?, infatti, vedremo uno storico personaggio fare ritorno a Spoleto. Intanto, Don Massimo si troverà alle prese con un caso su cui dovrà indagare: ecco cosa accadrà.

Don Matteo
Screenshot da RaiPlay

Don Matteo 13, chi torna a Spoleto? Anna Olivieri fa infuriare dopo il bacio

Per recuperare l’appuntamento saltato in occasione dell’Eurovision Song Contest 2022, Don Matteo 13 raddoppierà, andando in onda sia di martedì che giovedì, in modo da chiudere il prossimo 26 maggio. Per la puntata di stasera, a Spoleto farà ritorno il Colonnello Anceschi (Flavio Insinna), già apparso in occasione del primo episodio della tredicesima stagione. Il suo arrivo nella città si accompagnerà alla delusione per il bacio scattato tra Anna Olivieri (Maria Chiara Giannetta) e Lucio Valente. Ma, oltre al gradito evento, la città assisterà anche a un inaspettato cameo, che ruoterà attorno a Natalina (Nathalie Guetta).

Don Matteo
Screenshot da RaiPlay

Puntata ricca di colpi di scena, quella in onda stasera 19 maggio. Don Massimo si troverà infatti ad indagare su un omicidio che vedrà coinvolta Caterina, madre di Federico. La vittima è collegata alla donna, per un episodio avvenuto in passato, motivo per il quale sarà fin da subito la principale indiziata. Dal canto suo, lei continuerà a rivendicare la propria innocenza, seppure in molti stenteranno a crederle, compreso Federico. Solo il parroco, che non si farà influenzare dai pregiudizi, si mostrerà accogliente nei suoi riguardi.

Don Matteo
Screenshot da RaiPlay

Intanto, la nuova puntata di Don Matteo assisterà al ritorno del Colonnello Anceschi. L’uomo metterà nuovamente piede a Spoleto, per conoscere il fidanzato della figlia Valentina (Emma Valente): con sua somma sorpresa, scoprirà che si tratta del PM Marco Nardi (Maurizio Lastrico). Nel frattempo, anche Natalina sarà al centro dell’attenzione per via di una notizia inaspettata: Gigi Marzullo vuole intervistarla. Il conduttore apparirà in un cameo nella serie, raggiungendo la perpetua in canonica per parlare con lei. Insomma, una puntata da non perdere, stasera alle ore 21.25 su Rai1.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio