Food

Come preparare i Nutellotti

Share

Avete voglia un’improvvisa voglia di preparare dei biscotti, ma tutte le ricette vi sembrano troppo complicate? Oppure non avete tutti gli ingredienti a casa? Ci pensiamo noi di VelvetMAG, e vi proponiamo i Nutellotti, dei biscotti gustosissimi che si preparano con soli 3 ingredienti ed in soli 20 minuti!

Dal nome avrete capito che si stiamo parlando di vere e proprie pepite di Nutella capaci di far sognare chiunque gli dia anche solo un morso. Una pura golosità che ancora oggi visto il clima non troppo caldo si può osare nel gustare, in attesa della stagione del gelato.

Adatti per la colazione, la merenda o per un semplice spuntino, si tratta di biscotti talmente facili e veloci che non avrete davvero scuse per non replicarli! Inoltre se avete dei bambini vi assicuriamo che saranno entusiasti di prepararli con voi mettendo le mani in pasta ed una volta che li avranno assaggiati siamo sicuri che saranno i più felici del mondo. D’altronde si sa che le cose semplici sono spesso sottovalutate, ma riescono sempre a sorprendere e a lasciare tutti senza parole! Soddisfatti come solo il cioccolato sa fare.

Ingredienti:

  • 300g di Nutella
  • 1 uovo
  • 150g farina

Procedimento:

  1. Preparare questi biscotti è davvero semplicissimo, come avete visto bastano solo tre ingredienti quindi il primo passo che dovete fare è unire in una ciotola tutti gli ingredienti quindi inserite prima la Nutella insieme all’uovo per poi mescolare bene con delle fruste elettriche fino a quando l’uovo non si sarà completamente assorbito
  2. Aggiungete poi i primi 100g di farina e mescolate sempre aiutandovi con le fruste fino a quando l’impasto cambierà consistenza diventando leggermente più denso e si inizierà a staccare dalle fruste
  3. Aggiungete i restanti 50g di farina e continuate ad impastare con le mani fino a raggiungere un impasto morbido e compatto che non si appiccicherà più al piano di lavoro o alle vostre mani, con cui potrete finalmente realizzare i Nutellotti!
  4. Realizzate delle palline di circa 20g l’una e schiacciatele al centro con l’indice per creare un’incavatura in cui andrete ad aggiungere altra Nutella una volta che saranno cotti, perché si sa che non è mai abbastanza!
  5. Disponete i vostri Nutellotti su una teglia con carta forno, ed infornateli per circa 12 min a 180 gradi, decorate con altra Nutella e zucchero a velo se vi piace, oppure con della granella di nocciole o perché no pistacchi!
Nutellotti

GUARDA LA VIDEORICETTA E LEGGI ANCHE: Crêpes alla Nutella

Sara Altoubat

Food, Eventi & Social Media Management Romana di origini palestinesi, ha conseguito prima la laurea in Scienze Politiche per poi specializzarsi nella magistrale in Marketing. Fin dal percorso universitario ha maturato esperienze e skills in ambito di project management, digital marketing, comunicazione e social media management. Appassionata di Food e attenta agli eventi collegati, ha riunito le sue passioni aprendo un blog, che oggi conta quasi 14mila seguaci. Segui Sara su Instagram

Leave a Comment

Recent Posts

“Nutriti d’Italia” II Edizione: al De Medici l’agroalimentare campano tra tradizione e innovazione

In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…

3 giorni ago

“Mezzo uovo night” grande successo per l’evento di Caporaso group

Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…

2 mesi ago

La Promessa, trame spagnole: la gravidanza stravolge tutto

Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…

3 mesi ago

Dove vive Fedez, la casa da sogno nel cuore di Milano dopo la fine con Chiara Ferragni

La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…

3 mesi ago

Mutui in Italia: ora cambia tutto ed è colpa di Donald Trump

Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…

3 mesi ago

Quanto guadagna Carlo Conti: le cifre del conduttore

Carlo Conti è tra i conduttori più amati, ma qual è il suo guadagno effettivo?…

3 mesi ago