Fashion NewsPrimo pianoRed Carpet

Festival di Cannes, i look più glamour sul terzo red carpet

In Costa Azzurra le star non vogliono saperne di deludere il tappeto rosso e continuano a proporre look super glamour: gli spunti arrivano da Julia Roberts e Anne Hathaway

Il Festival di Cannes attira nuove star sul suo red carpet: per il terzo giorno di kermesse, arrivano due star internazionali amatissime come Julia Roberts ed Anne Hathaway. 

Terzo red carpet per il Festival di Cannes. E anche questa volta le celebrità hanno infiammato il tappeto rosso con grandi sorrisi e look glamour impossibili da dimenticare. La 75esima edizione prosegue indisturbata e regala, giorno dopo giorno, ricchi spunti dal fashion system. Due le star più attese di giovedì 19 maggio 2022, di carattere internazionale ed entrambe bellissime.

Festival di Cannes 2022
Festival di Cannes 2022. Crediti: Instagram/Courtesy Press Office

Da un lato Julia Roberts, icona del cinema e del panorama hollywoodiano. Ogni sua apparizione sul red carpet è sinonimo di grazia ed eleganza e non si è smentita neanche questa volta, optando per due cambi look firmati Louis Vuitton, rigorosamente total black. Dall’altra, invece, vi è Anne Hathaway, che ha scelto per il suo debutto a Cannes una creazione total white di Armani Privé. Ad unirle anche la passione per i gioielli dalle pietre voluminose. Vediamo quali sono i look più glamour del terzo red carpet del Festival di Cannes 2022.

Festival di Cannes 2022, i look del terzo red carpet

Grazia ed eleganza in un completo jumpsuit total black per Julia Roberts. L’attrice celebra il suo ritorno in Costa Azzurra per la première di Armageddon Time indossando una tuta sartoriale nera realizzata su misura in gabardine di lana con revers e coda in raso blu navy che aggiunge un tocco elegante alla mise. Il completo è firmato Louis Vuitton e, in abbinamento, l’attrice ha aggiunto un collier di diamanti di Chopard. Deepika Padukone, dopo il successo sul primo red carpet, torna per il terzo optando per un long dress rosso costum made in raso di Louis Vuitton. Anche in questo caso il dettaglio è dato da un prezioso collier di diamanti. Thomas Pesquet ha optato per uno smoking total black con camicia in seta bianca e papillon in raso della maison francese. La vera chicca, in questo caso, sono gli stivali in pelle nera con dettaglio blu.

Festival di Cannes
Festival di Cannes. Crediti. Louis Vuitton/Instagram/Press Office

Grace Elizabeth ha sfilato sul terzo red carpet del Festival di Cannes 2022 con indosso un cut out dress voluminoso di Ashi Studio Couture. L’abito, total black, presenta maniche a sbuffo e lungo strascico, a cui ha abbinato sandali in tinta di Giuseppe Zanotti. Scenografico l’abito rosa pastello proposto da Aishwarya Rai, una creazione drappeggiata di Gaurav Gupta Couture.

Festival di Cannes
Festival di Cannes 2022. Crediti: Instagram

Anche Alessandra Ambrosio ha preso parte al red carpet di Cannes 2022. Per la terza giornata di tappeto rosso, la top model ha indossato una creazione total white con corpetto scultoreo di Stephane Rolland Couture. Tra gli accessori più glamour spiccano i guanti da opera in velluto, collier di perle e orecchini pendenti. Jasmine Tookes torna a sfilare con un cut out dress silver ravvivato da paillettes di Zuhair Murad Couture. Oltre ai sandali intrecciati, ha proposto orecchini di Boucheron. Leonie Hanne non perde un colpo e il suo long dress punta tutto sull’effetto scenografico. Oltre alle spalline in rilievo, l’abito di Valdrin Sahiti Couture è completamente rivestito di perle.

Terzo giorno di red carpet in Costa Azzurra: i look delle star

Lilly Krug ha scelto un abito effetto nude in chiffon di La Methamorphose x di Mefistofele, accompagnano da maniche a mantella e rivestito di decorazioni floreali avorio in rilievo. Rose Bertram ha proposto un abito a maglia verde ravvivato da frange e paillettes di Hamda Al Fahim. Anne Hathaway, tra le star più attese a Cannes per questa edizione, ha proposto un elegante abito total white con mantella di Giorgio Armani Privé. Ad accompagnare il look un elegante collier Bulgari con zaffiro centrale.

Festival di Cannes 2022
Festival di Cannes 2022. Crediti: Instagram

Gabrielle Caunesil Pozzoli ha optato per un look in stile vedo-non-vedo piuttosto popolare quest’anno a Cannes, che gioca con le trasparenze ed è rivestito di pois glitter. L’abito, con un leggero strato di tulle, è di Nicolas Jebran. L’accessorio è dato dal collier a catena in argento di Pomellato. Nidhi Sunil invece propone un cut out dress di Manish Malhotra che riprende tutte le tonalità dei colori pastello, grande trend della Primavera/Estate 2022. Il crop top in paillettes e ricami in pizzo è verde pastello, mentre la gonna a campana rincorre la primavera spaziando tra colori e fiori.  

Festival di Cannes
Festival di Cannes 2022. Crediti: Pascal Le Segretain/Getty Images/Festival di Cannes/Instagram

Josephine Japy sceglie di giocare con le trasparenze e propone a sua volta una creazione di Armani Privé. L’abito a balze si presenta in chiffon, total black, con corpetto intrecciato e ravvivato da borchie e strass. Sfavillante Rebecca Hall in un nuovo cut out dress firmato Gucci, total black con pioggia di applicazioni glitter e mantella in chiffon. Nieves Alvarez propone un long dress di Elie Saab azzurro pastello con ricami in pizzo, a cui ha abbinato pendenti di cristallo.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio