Arte e CulturaPrimo piano

“La Favola Mia”, Giorgio Panariello aggiunge nuove date al suo spettacolo

Il comico toscano si prepara ai nuovi appuntamenti dopo il successo delle date precedenti

Dopo il successo delle date teatrali di questo inverno, Giorgio Panariello è pronto a ripartire con nuovi appuntamenti in tutta Italia con il suo spettacolo La Favola Mia. Oltre alle date già annunciate e previste per l’estate, si aggiungono altre due serate.

Giorgio Panariello festeggia i suoi 20 anni di carriera in maniera speciale; condividendo la sua gioia con il pubblico che lo ha sempre seguito ed apprezzato. Un one man show unico, in pieno stile targato dal comico toscano, ha riempito i teatri questo inverno e adesso si prepara a nuove date in tutta Italia.

Giorgio Panariello
Giorgio Panariello. Fonte YouTube

La Favola Mia, lo spettacolo teatrale di e con Giorgio Panariello, sarà in diversi teatri italiani anche questa estate e fino ad autunno. Appuntamenti in giro per il nostro Paese che raccontano, con garbo ed ironia, la storia del comico nato a Firenze.

Giorgio Panariello e il nuovo spettacolo

Come rivela il comunicato che annuncia le nuove date de La Favola Mia, lo spettacolo di Giorgio Panariello si prepara a regalare nuove emozionanti serate in tanti dei teatri italiani. Dopo il successo delle date invernali tra gennaio e marzo scorsi, il nuovo spettacolo girerà l’Italia durante l’estate, ma non solo. La Favola Mia, nato per festeggiare i 20 anni di carriera dal successo di Torno Sabato, aggiunge alla programmazione già annunciata due date autunnali; due attesi appuntamenti autunnali al Teatro Brancaccio di Roma il 15 novembre e al Teatro Lirico di Milano il 1° dicembre.

Gli altri appuntamenti, prodotti e organizzati da Friends and Partners, saranno l’11 luglio a Grottaglie (TA) presso Cave di Fatiano, poi il 12 luglio a Vico del Gargano (FG) in occasione della 25° edizione dell’Estate Teatrale Vichese presso l’Anfiteatro Comunale; sempre in Puglia il 13 luglio a Capurso in provincia di Bari presso il Sagrato della Basilica di Madonna del Pozzo. Il 23 luglio, Giorgio Panariello sarà con La Favola Mia ad Arezzo presso la Fortezza Medicea in occasione dell’Arezzo Music Fest. Nella Fortezza Montalfonso per Montalfonso Sotto Le Stelle il 12 agosto a Castelnuovo Garfagnana (LU); il 13 agosto, invece a Marina di Piombino presso il Piazzale Alaggio Porticciolo.

Giorgio Panariello imita Renato Zero
Giorgio Panarello: imitazione Renato Zero. Fonte: YouTube

Ed infine, le ultime due date estive: il 14 agosto a Marina di Pietrasanta per la Versiliana Festival e il 3 settembre a Perugia ai Giardini del Frontone. La Favola Mia omaggia nel titolo uno dei personaggi più imitati da Giorgio Panariello (oltre che grande amico), Renato Zero; si presenta come uno spettacolo fatto, come sottolinea la nota, da: “Tante risate, un pizzico di irriverenza, attualità e grandi classici del suo repertorio“. Un one man show in cui: “Panariello racconta e si racconta ripercorrendo in una veste inedita e attuale i 20 anni che lo hanno visto protagonista tra teatro, cinema e televisione“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da GIORGIO PANARIELLO (@giorgiopanarielloreal)

 

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio