MusicaPrimo piano

Hit Parade: Gemitaiz vola in cima alla classifica e spazza via Lazza

Continua ad essere il rap il genere predominante nella Top Ten dell'ultima settimana

La classifica della settimana appena trascorsa secondo Fimi/Gfk continua a suonare sulle note del rap. Oltre agli artisti che continuano da settimane a sostare nella Top Ten degli album più venduti, questa settimana ci sono state anche notevoli new entry.

Dopo settimane in cui Lazza è riuscito a mantenere il primo posto nella classifica degli album più venduti con Sirio, è arrivato Gemitaiz a spodestare il rapper con Eclissi. L’ultimo lavoro discografico dell’artista da solista è uscito solo lo scorso 13 maggio, ma ha già conquistato le classifiche musicali più importanti, raggiungendo notevoli traguardi.

Classifica
VelvetMag

Gemitaiz è riuscito così a scansare dalla vetta della classifica Lazza con Sirio, che da oltre tre settimane manteneva il primato. In terza posizione, invece, subentra LDA con l’album omonimo, fresco dall’esperienza di Amici di Maria De Filippi. Il figlio di Gigi D’Alessio ha già conquistato la radio e la critica musicale con il suo primo inedito lavoro in studio dopo il grande lavoro fatto nel talent show di Canale 5 insieme ad Anna Pettinelli.

Blanco scende dal podio dopo gli Eurovision Song Contest

Un gradino sotto il podio, reduce dall’esperienza sul palco degli Eurovision Song Contest insieme a Mahmood con Brividi, c’è Blanco con Blu Celeste. Il duo che aveva trionfato lo scorso febbraio al Festival di Sanremo ha accettato di rappresentare l’Italia e nonostante non siano riusciti ad arrivare sul podio hanno ricevuto comunque un gran supporto da parte del pubblico.

Classifica
Facebook

Segue nella classifica Fimi/Gfk Rkomi con Taxi Driver, l’album dei record, nonché il più venduto nel 2021. In sesta posizione arriva la prima new entry con Kendrick Lamar con Mr.Morale & Big Steppers, seguito da Irama che si mantiene abbastanza stabile nella Top Ten con Il giorno in cui ho smesso di pensare. Chiudono la lista dei primi dieci posti tra gli album più venduti Fabri Fibra con Caos, Sangiovanni con Cadere Volare e l’ultima new entry della settimana: Liberato con Liberato II.

Shekerando in cima alla classifica (ancora e ancora)

Situazione abbastanza diversa nella Top Ten dei singoli più ascoltati, dove c’è ancora Shekerando di Rhove al primo posto, quasi insostituibile. Il brano del rapper è ormai diventato una delle hit della nuova stagione con il suo stile contaminato tra rap, trap ed elettronica che ha conquistato già il pubblico giovanile. Seguono, sempre sul podio, Mahmood e Blanco con Brividi e chiude al terzo posto Jovanotti & Sixpm con I Love You Baby. Tra i vinili in cima alla classifica c’è ancora Fabri Fibra con Turbe giovanili, la riedizione di uno dei suoi primi più grandi successi della sua carriera.

Classifica
Clip Youtube

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio