La Casa di Carta è una sola, la storia di una banda di ladri, tra cui Tokyo, un ex soldatessa, guidati da una mente nota come il Professore per pianificare un colpo senza precedenti: rubare soldi che non esistono ancora! E’ possibile duplicarla? Netflix ci prova con la versione coreana.
Questo grande colpo di scena a opera della piattaforma streaming è la prova del successo clamoroso che ha ottenuto la serie madre, La Casa De Papel. Si tratta, appunto, dell’adattamento coreano della storia. La reinterpretazione in K-drama sarà presentata in anteprima molto presto. Mentre un confine sembra destinato a scomparire, gli abitanti di una penisola a lungo divisa sembrano sul punto di riunirsi – ma ci sono conseguenze inquietanti. Questa è l’intrigante premessa di La Casa di Carta: Corea.
Come rivela il nuovo teaser della serie, con la nuova unione economica “solo i ricchi sono diventati più ricchi“. In questo nuovo e spietato mondo di disuguaglianza entra una banda di ladri composto da membri sia della Corea del Nord che del Sud, guidati dal Professore, che si propone di mettere a segno un colpo storico. In questa nuova versione, c’è un’Area di Sicurezza Congiunta – situata dove oggi la Corea del Nord e la Corea del Sud sono divise – che contiene una zecca che diventa il fulcro dell’azione. Durante la riunificazione, la zecca stampa una nuova moneta unificata come base per costruire un’economia comune stabile.
Il nuovo show è diretto da Kim Hong-sun e prodotto per Netflix da BH Entertainment e Zium Content. “Mi ha incuriosito la premessa del remake perché non si tratta solo del conflitto tra rapinatori e polizia, ma aggiunge anche nuovi livelli come la tensione, la diffidenza e l’armonia tra la Corea del Nord e la Corea del Sud“, ha dichiarato lo scrittore Ryu Yong-jae, anch’egli grande fan della serie originale spagnola. “Si tratta di una situazione in cui i ladri della Corea del Nord e della Corea del Sud uniscono le forze e la polizia del Nord e del Sud mettono insieme una difesa per fermare la loro strada“.
Il teaser evidenzia anche i personaggi nei loro ruoli. Il Professore sarà interpretato da Yoo ji-tae, il personaggio di Tokyo è stato affidato a Jung Jong-seo e, invece, Berlino sarà interpretato da Park Hae-soo di Squid Game. Ritorneranno le iconiche tute rosse ma le maschere saranno sostituire con le tradizionali maschere Hahoe.
La Casa di Carta, in versione spagnola, è stata fin da subito acclamata dalla critica e dal pubblico raggiungendo sempre il primo posto subito dopo l’uscita su Netflix. I contenuti coreani non sono stati da meno. Hanno dimostrato di avere lo stesso potere. “Non vediamo l’ora di vedere come il mondo reagirà quando uniremo questa storia epica con i migliori talenti coreani e un appassionato fandom globale“, ha dichiarato Keo Lee, direttore dei contenuti di Netflix Corea.
La Casa di Carta: Corea sarà disponibile su Netflix dal 24 giugno con la prima parte della stagione!
Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…
Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…
La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…
Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…
Carlo Conti è tra i conduttori più amati, ma qual è il suo guadagno effettivo?…
C'è stata una furiosa lite nella Royal Family, e la notizia ha fatto subito allarmare…
Leave a Comment