Primo piano

Better Call Saul, In arrivo il gran finale della sesta stagione

La trama del settimo episodio della sesta stagione in onda su Netflix martedì 24 maggio

Better Call Saul continua la sua corsa giungendo mandando in onda questa settimana il sesto episodio della sesta stagione. La serie della AMC, che puntualmente va in onda su Netflix ogni martedì è arrivata al suo mid-season finale. Bob Odenkirk accompagnato da Rhea Seehorn continua il viaggio verso questa entusiasmante stagione di Better Call Saul. Ecco cosa succederà nella puntata dal titolo Plan and Execution, che vedremo su Netflix il 24 maggio.

Nel cold open di questa settimana ritroviamo una piccola Kim nei guai. La giovane Wexler, infatti, non è sempre stata una “con il naso sui libri“, così come la definisce la madre. Durante la sua adolescente è stata richiamata per aver rubato: così Better Call Saul 6×07 ci mostra una nuova faccia di Kim, un personaggio che non è nato nell’intransigenza della legge. In questo episodio di raccordo per il grande mid-season finale della prossima settimana, Jimmy e Kim sono costretti a rivedere i loro piani.

Better Call Saul 6x07
Screen Better Call Saul

Better Call Saul 6×07 sarà l’ultimo episodio prima della pausa. La serie riprenderà la sua corsa verso il traguardo a partire da 12 luglio. Scopriamo insieme cosa dobbiamo aspettarci dalla puntata dal titolo Plan and Execution.

Better Call Saul 6×07: le anticipazioni

Alla fine dell’episodio di questa settimana, Kim ha preso la decisione più importante. La decisione di allontanarsi dalla legge per raggiungere Saul nella criminalità. Non si guarda più le spalle, sceglie di fare inversione di marcia per completare l’opera più importante: il D-Day, la truffa che lui e Jimmy stanno orchestrando nei confronti di Howard.

Better Call Saul 6x07 - VelvetMag
Screen Better Call Saul

Per la prima volta dal trailer – disconnesso e frammentato – non riusciamo a capire quale sarà l’ordine degli eventi. La ragione più grande per cui aspettiamo questo episodio è che, dalle interviste promozionali, è trapelato  che ci sarà un enorme cliffhаnger alla fine. Dovevamo aspettarcelo: i finali di metà stagione, se accompagnati da una lunga pausa, possono colpire dritti al cuore dei fan.

Che fine farà Kim Wexler?

La fine di Better Call Saul risponderà alla domanda che gli spettatori si pongono dall’inizio dello spin-off: che fine farà Kim Wexler? L’avvocato è uno dei personaggio che non appare in Breaking Bad, l’altro è il compianto Nacho Varga. Alcune teorie dei fan – dopo la messa in onda di Better Call Saul 6×05 Black and Blue – potrebbero contenere la risposta. Il destino di Kim (interpretata da Rhea Seehorn) e Lalo Salamanca (interpretato da Tony Dalton) sono in bilico.

Better Call Saul 6x07 - VelvetMag
Screen Better Call Saul

L’arco narrativo di Kim in questa stagione l’ha vista cedere al suo lato oscuro e guidare il piano di lei e Jimmy (Bob Odenkirk) contro Howard Hamlin (Patrick Fabian). Ma non solo questo: il personaggio della Seehorn sta anche mantenendo un segreto al marito riguardo Lalo. L’uomo è ancora vivo e questo Jimmy non lo sa. Kim potrebbe dunque fronteggiare una seconda volta il trafficante del cartello ma uscirne sconfitta oppure potrebbero essere altre le ragioni della sua assenza. Potrebbe prendersi tutti i meriti – e quindi le colpe – del piano orchestrato con Saul e uscire di scena per ragioni legali.

Lidia Maltese

  • Cinema e tv La Capitale è, ormai, la sua casa. Si è laureata all'Università La Sapienza in Comunicazione, Tecnologie e Culture digitali e sempre a Roma frequenta la magistrale in Media, Comunicazione digitale e Giornalismo. Scrive di cinema e di serie tv dal 2016: i suoi film preferiti sono Colazione da Tiffany e qualsiasi cosa riguardi il mondo MCU. La sua serie preferita? Una per ogni fase della vita, da Glee a Better Call Saul. Si dedica sia su VelvetMAG che su VelvetGossip a tutti gli aspetti della Settima Arte e della serialità televisiva, sia nostrani che internazionali.
  • Segui Lidia su Instagram
  • Segui Lidia su Facebook
Pulsante per tornare all'inizio