Fashion NewsPrimo pianoTendenze Moda

Bridgerton 3, la costumista svela l’indizio rivelatore… in un abito di Penelope

Per Sophie Canale ogni colore ha un significato, ancor di più se associato ad ogni personaggio di Bridgerton: l'indizio infatti riguarda una particolare sfumatura di colore associata a Penelope

La terza stagione di Bridgerton racconterà la storia d’amore tra Penelope e Colin, ma la costumista della serie TV aveva già regalato ai fan un prezioso indizio, racchiuso in un abito indossato da Penelope nella seconda stagione.

Quando Netflix ha annunciato che la terza stagione di Bridgerton non avrebbe seguito l’ordine cronologico dei romanzi, i fan hanno apprezzato particolarmente che la scelta fosse ricaduta su Penelope. E, a detta della costumista, pare che Shonda Rhimes abbia inserito un indizio ben preciso nel corso della seconda stagione, nascondendolo in un abito indossato da Penelope.

Bridgerton
Bridgerton

Quando Bridgerton tornerà sui piccoli schermi di Netflix approfondirà quindi la love story di Penelope e Colin, mettendo da parte il capitolo dedicato a Benedict. Intervistata da People, la costumista della serie TV Sophie Canale ha raccontato che, nell’episodio quattro della seconda stagione, Penelope ha indossato un abito che includeva in sé un indizio per il capitolo successivo.

L’indizio della stagione 3 di Bridgerton in un abito di Penelope

Un dettaglio che, in tutta onestà, non è passato inosservato. I fan hanno notato l’abito proposto da Penelope nel corso del quarto episodio. A differenza dei colori precedenti – tra cui giallo e arancione – in questa particolare scena indossa un abito verde. A detta dei fan, il colore è dato dalla fusione di colori delle due famiglie, il giallo dei Featherington e il blu dei Bridgerton. Una teoria che ha soddisfatto la costumista di scena.

Bridgerton
Crediti: Bridgerton Netflix/Instagram

Sophie Canale ha spiegato che quell’abito celava un indizio relativo alla terza stagione e al percorso intrapreso da Penelope e Colin. In teoria, avrebbe dovuto rivelare sottilmente il tema dei nuovi episodi, incentrati sulla storia d’amore tra Penelope e Colin. Una teoria poi diventata notizia grazie alla recente conferma di Netflix. La costumista ha svelato a People che conosceva da tempo questo segreto. “Ho dimenticato che nessun altro lo sapeva fino a poco tempo fa“, ha scherzato, ritenendo quindi la questione top secret.

Bridgerton
Bridgerton

I colori in Bridgerton hanno un forte significato. “È utile come strumento per sapere dove stanno andando i tuoi personaggi. Vediamo ad esempio Daphne: l’abbiamo portata al lillà nella prima stagione a causa del matrimonio delle famiglie e penso che sia abbastanza importante da vedere“. Sophie Canale è subentrata ad Ellen Mirojnick nella seconda stagione e, in qualità di costumista, ha precisato che la moda è uno strumento di comunicazione importante per i personaggi. “Siamo tutti così diversi come individui. Quindi è davvero bello prendere le basi dei loro concetti e poi spingerli un po’ oltre con elementi come gioielli e forcine per capelli“. L’abito preferito? Per Sophie Canale non esiste: “La considerazione della tavolozza dei colori di tutti all’interno di una scena è davvero importante per me. Quindi non riesco a decidere. Sono stata molto fortunata a progettarne così tanti!

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio