High School Musical: Disney+ rinnova per la 4a stagione la serie musical
Oltre al rinnovo arriva anche la data ufficiale della messa in onda della terza stagione che coinvolgerà gli studenti della East High nel musical su Frozen
I ragazzi della East High sono alle prese con le prove della quarta stagione. Disney+ ha rinnovato High School Musical: The Musical: La serie. Ancora prima della première della terza stagione, prevista per il 27 luglio.
Un doppio annuncio dalla Disney: la data della terza e la lavorazione della quarta stagione. Per quanto riguarda la messa in onda bisogna aspettare il 27 luglio. Per farlo Disney+ ha pubblicato una clip della stagione che mostra Corbin Bleu – membro del cast originale della trilogia cinematografica di High School Musical – che appare come se stesso in un ruolo di guest.
Ispirata al popolare film originale di Disney Channel del 2005, la serie è ambientata in una versione della East High School di Salt Lake City, nello Utah, dove è stato girato il film.
High School Musical: The Musical: La serie cosa accadrà nella terza stagione?
La serie segue il dramma dietro le quinte del dipartimento teatrale della scuola di East High durante la produzione dei musical annuali, a partire dalla versione teatrale di High School Musical nella prima stagione e da La bella e la bestia nella seconda. La terza stagione seguirà gli studenti mentre trascorrono l’estate a Camp Shallow Lake, lavorando a una produzione del musical Disney Frozen. Disney+ aveva rinnovato la serie per una terza stagione nel settembre 2021. Oltre a Frozen la stagione conterrà anche musiche tratte dal film Camp Rock di Disney Channel. Gli episodi saranno 23 e verranno pubblicati a cadenza settimanale ogni mercoledì.
Olivia Rodrigo e tanti altri: chi sono gli attori della serie Disney+?
Nelle prime due stagioni di High School Musical: the Musical: la serie il cast, corale, era composto da Olivia Rodrigo, Joshua Bassett, Matt Cornett, Sofia Wylie, Larry Saperstein, Julia Lester, Dara Reneé, Frankie Rodriguez, Mark St. Cyr, Kate Reinders e Joe Serafini. Per la terza stagione, invece, sono stati annunciati due nuovi membri: Saylor Bell Curda e Adrian Lyles. Nel nuovo appuntamento previsto per il 27 maggio ritroveremo anche Corbin Bleu, Meg Donnelly, Jason Earles e Olivia Rose Keegan.
High School Musical: the Musical: la serie è creata e prodotta da Tim Federle. Ha ricevuto critiche positive fin dalla sua creazione e si fregiata di numerose nomination e premi. Ha vinto un GLAAD Media Award e tre Kids Choice Awards. Grazie alla serie Disney+ ha iniziato a spopolare il nome di Olivia Rodrigo, come attrice e cantante, vincitrice già di tre premi Grammy per il suo album di debutto Sour.