Don Matteo 13, martedì 24 maggio: Nardi e Cecchini in combutta contro Anna

Penultimo appuntamento con la tredicesima stagione della serie tv di Rai1: ecco cosa accadrà

Don Matteo 13 torna con il penultimo, in onda martedì 24 maggio in prima serata alle ore 21.25 su Rai1. Novità in arrivo in quel di Spoleto. Ecco dunque cosa accadrà nella nona puntata della stagione, dal titolo Il coraggio di credere

Don Matteo 13, martedì 24 maggio: Nardi e Cecchini in combutta contro Anna
Screenshot da RaiPlay

Don Matteo 13 è sempre più vicino al finale di stagione. Martedì 24 maggio andrà infatti in onda il nono nonché penultimo episodio della tredicesima stagione, che ha assistito all’addio di Terence Hill. Nonostante la fine sia ormai prossima, i colpi di scena in serbo sono ancora molteplici. Nella puntata prevista per in onda domani, dal titolo Il coraggio di credere, infatti, Anna Olivieri si troverà travolta dalla piccola Ines, che inizierà a riempire le sue giornate in maniera inaspettata. Intanto, Don Massimo fatica ancora a farsi accettare dalla gente di Spoleto, dopo la scomparsa del suo predecessore. Ecco dunque cosa accadrà domani dalle ore 21.25 su Rai1.

Don Matteo 13
Screenshot da RaiPlay

Don Matteo 13, cosa accadrà nella penultima puntata? Anna Olivieri stravolta da un nuovo cambiamento

La scorsa puntata, andata in onda giovedì 19 maggio, ha assistito al gradito ritorno del Colonnello Anceschi (Flavio Insinna). Quest’ultimo, giunto nuovamente a Spoleto per conoscere il fidanzato della figlia Valentina, si è trovato dinanzi a un’amara sorpresa: la figlia ha difatti una relazione con Marco Nardi (Maurizio Lastrico). Il PM sarà tra i protagonisti della prossima puntata, penultima della stagione.

Don Matteo 13
Screenshot da RaiPlay

La quotidianità di Anna Olivieri (Maria Chiara Giannetta) sarà sconvolta dall’arrivo della piccola Ines. Un’emergenza improvvisa renderà necessario l’intervento della capitana dei Carabinieri che dovrà ospitare la bambina nella propria casa. Quest’ultima si coalizzerà inaspettatamente con Nino Cecchini (Nino Frassica) e Nardi, per portare a termine un progetto di cui la stessa Olivieri rimarrà all’oscuro.

Don Matteo 13
Screenshot da RaiPlay

La penultima puntata di Don Matteo 13 lascerà spazio anche ad altri personaggi. Tra tutti, Don Massimo (Raoul Bova) cercherà ancora di combattere le resistenze della gente di Spoleto, proseguendo con il tentativo di farsi accettare dalle persone del posto. La situazione, invece, si farà più seria per Greta, la cui salute continua a destare preoccupazione: le sue condizioni peggiorano infatti a vista d’occhio. Federico non sa più cosa fare e si lascerà andare alla disperazione. Insomma, una puntata ricca di colpi di scena che si prepara al gran finale di giovedì 26 maggio. Stando alle ultime indiscrezioni, inoltre, pare che non ci sarà il ritorno di Terence Hill per l’episodio conclusivo. Tuttavia, non è detto che, per un’eventuale prossima stagione, lo storico Don Matteo non possa ritornare.

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.