L’Isoladellerose il gruppo pronto al salto dopo la vittoria a “The Band” con Enrico Nigiotti

La band romana ha esultato sul palco del talent show di Rai1 dove ha presentato anche l’inedito “Nada más”

Federico Proietti, Andrea Zanobi e Iacopo Volpini hanno trionfato durante la finale di The Band, il programma condotto da Carlo Conti su Rai1. L’Isoladellerose non solo è riuscita a conquistare i giudici, ma anche il pubblico da casa che li ha sostenuti soprattutto nella fase finale del loro percorso fino a portarli alla vittoria. 

L’Isoladellerose il gruppo pronto al salto dopo la vittoria a “The Band” con Enrico Nigiotti
Instagram

Il trio romano Isoladellerose ha conquistato il palco di The Band. Il programma dedicato ai gruppi musicali emergenti in onda su Rai1 si è concluso infatti con la vittoria della band guidata da Enrico Nigiotti, che nel corso del suo percorso ha mostrato le capacità artistiche delle quali è dotata.

Isoladellerose
Instagram

Il gruppo musicale in occasione della finale, non solo si è esibito sulle note di un duetto insieme al loro ‘professore’, ma ha anche presentato il nuovo inedito Nada más. Una grande soddisfazione per l’Isoladellerose, che prende il nome dalla vera storia dell’Isola delle Rose.

L’Isoladellerose conquistano The Band

Federico Proietti alla voce e chitarra, Andrea Zanobi al basso e Iacopo Volpini alla batteria: il gruppo pop rock dell’Isoladellerose ha conquistato The Band classificandosi al primo posto della classifica finale. Ma quello della vittoria non è stato l’unico riconoscimento che la band si è aggiudicata nel corso della serata finale. L’Isoladellerose, infatti, ha anche vinto il Premio ESTRA per il gruppo che ha mostrato più energia sul palco. Inoltre, Iacopo Volpini si è anche guadagnato il premio come miglior batterista.

Isoladellerose
Instagram

L’Isoladellerose, guidata da Enrico Nigiotti, è un gruppo pop rock. Il loro nome riprende la storia dell’Isola delle Rose con lo scopo di riportare quella libertà anche in musica. La band si è formata nel 2020 e ha deciso solo quest’anno di tentare un’impresa così importante e formativa come quella di The Band fino alla vittoria. “Arriva la busta con dentro scritto quello che è il sogno che da bambini ci portiamo nello stomaco“, hanno dichiarato i componenti del gruppo, soddisfatti del risultato finale.

Sul palco di The Band anche la presentazione di Nada más

Non solo hanno ritirato il trofeo, ma nel corso dell’ultima serata l’Isoladellerose ha presentato anche sul palco di The Band il loro nuovo inedito Nada más. Un brano che rispecchia il loro stile pop rock e dà sfogo a tutta la loro energia, dimostrata nel corso del loro percorso. Una canzone nata per caso sulle rive di un torrente, dopo una notte di delirio e che riflette su cosa è realmente importante nella vita. “A vent’anni vorremmo tutto e non capiamo che spesso tutto è niente. Così passiamo le ore a pensare se è giusto ciò che facciamo“, hanno raccontato i componenti del gruppo sull’inedito. Il brano è finalmente disponibile in tutte le piattaforme digitali. E sarà solo il primo dei nuovi progetti del trio romano.

Isoladellerose
Courtesy of Press Office

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.