Fashion NewsPrimo pianoRed Carpet

Festival di Cannes 2022, i look sull’ottavo red carpet

La Croisette continua a regalare grandi soddisfazioni sul fronte glamour e, per l'ottava giornata di tappeto rosso, riporta anche Bella Hadid

Ottavo giorno di red carpet al Festival di Cannes. Tantissime le star attese e, tra i look più glamour, spicca quello vintage di Bella Hadid firmato Versace e quello total pink di Paola Turani. 

La seconda settimana del Festival di Cannes 2022 è ripartita con una marcia in più. Le celebrità accorrono per assistere dal vivo ad uno dei red carpet più ambiti a livello internazionale (se non al mondo). L’ottavo appuntamento da tappeto rosso vede tornare in Costa Azzurra anche Bella Hadid. La top model, dopo il successo della precedente edizione, ha optato per un look elegante e sensuale, ma che di scenografico – a dispetto dell’anno scorso – ha ben poco.

Festival di Cannes 2022
Festival di Cannes 2022. Crediti: Ansa

Kristen Stewart si è concessa il bis sul tappeto rosso, proponendo un look naturalmente Chanel ma in tinta ribelle, total black. Il 24 maggio ha proposto al centro della scena il film Nostalgia con Pierfrancesco Favino. Scopriamo i look più glamour dell’ottavo red carpet.

Festival di Cannes 2022: i look dell’ottavo red carpet

Dopo aver conquistato il red carpet dell’edizione 2021 con un look Schiaparelli, Bella Hadid torna al Festival di Cannes, ma sull’ottavo red carpet propone un abito total black di Versace. Il long dress vintage senza spalline è composto da corpetto drappeggiato in velluto e gonna con strato a palloncino in raso. Cara Delevingne arriva in Costa Azzurra e sfila con il direttore creativo di Balmain, indossando un abito della maison total black che gioca con le trasparenze. Si tratta di una creazione costum made caratterizzato da una silhouette fasciata che si ispira al mood della collezione Primavera/Estate 2022. In abbinamento ha aggiunto guanti in chiffon e collier in oro. Al suo fianco, Olivier Rousteing indossa un completo total white satinato con monogramma.

Festival di Cannes 2022
Festival di Cannes 2022. Crediti: Instagram

Elegante l’abito indossato da Diane Kruger sul tappeto rosso di Cannes 2022. L’attrice, affiancata da Norman Reedus in smoking, ha sfoggiato un vaporoso abito total red di Oscar de la Renta. La Costa Azzurra chiama e Sophie Marceau risponde. L’attrice francese, nota sin da Il tempo delle mele, rilancia il fascino del completo jumpsuit. Total red e senza spalline, il completo punta ad una mantella ton sur ton leggermente plissé ed è subito ossessione per l’Estate 2022.

Festival di Cannes 2022
Festival di Cannes 2022. Crediti: Ansa

Kristen Stewart non è mai stufa di indossare proposte Chanel. Essendone ambassador, difficilmente l’attrice potrebbe optare per altre maison, non quando si tratta di eventi così importanti. Ed ecco che per l’ottavo red carpet opta per un completo con pantaloni in tweed total black, bustier senza spalline con maxi bottoni in oro e collier in tinta. Coco Rocha sceglie un bicolor per il red carpet di Cannes: un long dress di Pinko con gonna nera dal profondo spacco laterale e corpetto nuvola rosa shocking. A catturare l’attenzione è il prezioso collier di diamanti a goccia.

I look delle star sull’ottavo red carpet

Sull’ottavo red carpet di Cannes Bérénice Bejo rilancia una versione sparkling del completo jumpsuit, completamente rivestito di paillettes colorate che richiamano l’arcobaleno. Ma il tocco di classe è la sopragonna in chiffon rosso con maxi fiore in raso ad altezza vita. L’abito porta la firma di Alexis Mabille. Madison Headrick invece propone un long dress total black con dettagli cut out delineati da lingue argentate. L’abito, in velluto, è una creazione di Philosophy by Lorenzo Serafini.

Festival di Cannes 2022
Festival di Cannes 2022. Crediti: Instagram

Kimberley Garner segue il trend delle tonalità pastello e, sull’ottavo red carpet in Costa Azzurra, propone un abito dal taglio romantico azzurro pastello con applicazioni floreali in rilievo. La scollatura dal taglio asimmetrico e il cinturino total white completano il look firmato Rami Al Ali. Tra gli abiti più glamour spicca quello indossato da Paola Turani. L’influencer ha conquistato il red carpet proponendo un long dress total pink con scollo a cuore, corpetto drappeggiato e gonna in taffetà di seta di Georges Chakra.

red carpet
Festival di Cannes 2022. Crediti: Instagram/Ansa

Deepika Padukone prosegue indisturbata la sua passerella sul red carpet. Per l’ottavo giorno di Croisette, sfoggia un long dress bronzo monospalla ravvivato da rouches di Ashi Studio. Ed è dello stesso brand l’abito total red proposto da Izabel Goulart, un completo jumpsuit senza spalline e con scollo asimmetrico a cui ha abbinato una voluminosa sopragonna con strascico in piume. A completare il look décolleté ton sur ton.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio