Fashion NewsPrimo pianoTendenze Moda

La stagione delle cerimonie è più bella con la nuova collezione di Motivi

Il brand adatta la nuova collezione ai trend del momento, proponendo abiti per le occasioni più importanti con una palette brillante

Torna la stagione dei matrimoni e Motivi corre in nostro soccorso con una nuova collezione cerimonie per la Primavera/Estate 2022. 

La stagione dei matrimoni torna a gran voce e, complice anche le tendenze della Primavera/Estate 2022, la scelta è vastissima, soprattutto per chi ama in particolar modo le proposte di Motivi. Il brand esalta ancora una volta il Made in Italy lanciando una nuova collezione cerimonia SS22.

Motivi
Courtesy Press Office

Capi eleganti, dai colori sgargianti che sappiano accompagnare chi li indossa in una giornata speciale. La proposta di Motivi si adatta alle occasioni importanti e il suo gusto ricercato trova la giusta declinazione con i trend del momento. L’eleganza non ha età ma neanche forma: oltre a midi e minidress, il brand propone anche jumpsuit perfette per l’occasione, che vadano incontro alle esigenze di chi non predilige la gonna agli eventi importanti.

Motivi, la collezione cerimonia della Primavera/Estate 2022

Con il grande ritorno della stagione dei matrimoni, è importante scegliere l’abito che renda giustizia alla nostra fisicità. La proposta di Motivi è flessibile, ma non per questo meno glamour ed elegante. Il brand ha realizzato una nuova collezione che pone l’accento sull’eleganza e pensata per tutte quelle donne che apprezzano il fascino di un abito lungo, ma non solo. Una collezione che predilige la leggerezza dei tessuti preziosi e la consapevolezza (o, perché no, il desiderio) di non passare inosservate.

Motivi
Courtesy Press Office

Il brand si è ispirato ad un tema portante per realizzare la nuova collezione. Portrait of a Lady sceglie una palette cromatica che punta ad una femminilità rarefatta, dal sapore vagamente retrò, che richiama a sé il fascino di Bridgerton. Colori brillanti, quelli proposti da Motivi, come ad esempio il rosa corallo per arrivare all’ottanio. Ma non possono e non devono mancare le tonalità pastello, il trend per eccellenza per la Primavera/Estate 2022.

Motivi
Courtesy Press Office

Le proposte di Motivi sono infinite. Si parte dal mini dress con profondo scollo a V con gonna a ruota per arrivare ad un midi con ampio scollo lato schiena e gonna dal taglio asimmetrico. Infine spiccano i maxi dress, con maniche ad aletta e fiocco ad altezza scollatura. Non solo abiti, ma anche completi jumpsuit con pantaloni palazzo e camicia abbinata.

Motivi
Courtesy Press Office

Un look dal fascino retrò dato anche da alcune texture luccicanti che ricordano la Old Hollywood. I colori brillano nella palette di Motivi: per la stagione delle cerimonie si punta al rosa, mango, pesca e fucsia, protagonisti della seconda parte della collezione, intitolata South. Tinte intense, calde, pensate per abiti freschi con tocco plissé e color-block. A completare la proposta anche accessori per le grandi occasioni come le pochette, a loro volta proposte in tantissime nuance.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio