Healthy & BeautyPrimo piano

Cannes 2022, i beauty look più trendy del nono red carpet

Chignon, ponytail, acconciature retrò e make-up minimal: questi sono i trend beauty emersi dalla nona giornata di tappeto rosso in Costa Azzurra

La nona serata di Cannes 2022 è dedicata ad Elvis e, sul red carpet, le star sfoggiano beauty look trendy da emulare a vista d’occhio. Un esempio è il colore di capelli di Shakira oppure lo chignon di Sara Simpaio. 

Il Festival di Cannes 2022 accoglie a gran voce il biopic di Elvis, il cui protagonista è Austin Butler. Ma, sul tappeto rosso, l’attore non è da solo, anzi è più corretto dire che è stato circondato da bellezze mozzafiato pronte a sottolineare i propri beauty look. È il caso della sua dolce metà, Kaia Gerber, che arriva in Costa Azzurra per supportarlo in questa nuova, grande avventura cinematografica. E la figlia di Cindy Crawford, ormai abituata a catturare lo sguardo sul red carpet, non ha perso l’occasione di conquistare la Francia. Sul nono red carpet di Cannes, la modella ha proposto un make-up minimal, con un tocco di blush, labbra effetto rosato e ciglia lunghe. La vera chicca è l’acconciatura, uno chignon voluminoso da cui sfuggono alcuni ciuffi nocciola.

Cannes 2022 beauty
Crediti: Ansa

Shakira arriva al Festival di Cannes e non eccede lato make-up. Si concede appena un tocco di blush, labbra rosate lucide e leggerissimo smokey eye. Lato hair look, la cantante ha ben pensato di sfruttare la lunghezza per concedersi un’acconciatura Old Hollywood, con onde delicate che risaltano il colore caramello.

I beauty look sul nono red carpet di Cannes 2022

Sara Sampaio è ormai una garanzia per la 75esima edizione del Festival di Cannes. La modella incanta nuovamente il red carpet con un’acconciatura romantica, uno chignon leggermente bombato accompagnato da riga centrale e due ciuffi laterali. Gli occhi risplendono grazie ad un tocco di inner conner glitter, le labbra rosso ciliegia invece richiamano la spolverata di blush sulle guance. Victoria De Angelis arriva per la prima volta a Cannes insieme al resto dei Maneskin e, per il suo debutto, non ha rinunciato ai suoi evergreen beauty.

Cannes 2022 beauty
Crediti: Ansa

La bassista ha scelto uno smokey eye scuro, sottolineato da extra eyeliner, labbra rosa confetto e blush sulle guance. La piega, invece, è tendente al liscio, ma la vera chicca è la frangia a tendina, da sempre un must. Isabeli Fontana rilancia il trend del bob cut elegante, effetto wet, sul red carpet di Cannes. La modella propone un beauty look audace e colorato, partendo dalle labbra rosso corallo per arrivare allo smokey eye e il dettaglio eyeliner che ravviva la palpebra. Le ciglia lunghe e ben marcate richiamano le sopracciglia pettinate verso l’alto.

beauty
Crediti: Instagram

Uno degli chignon più glamour di questa edizione di Cannes è quello proposto da Elsa Hosk. La top model ha abbinato al suo abito rosa Valentino uno chignon scenografico intrecciato e ben tirato verso l’alto. Il make-up richiama i colori dell’abito, giocando con sfumature rosate e tocco glitter. Immancabile l’eyeliner a coda di gatto e le ciglia con ricca dose di mascara. Adriana Lima punta al make-up e agli accessori. Mentre la piega è extra liscia con riga laterale, l’occhio opta per uno smokey eye che richiama i colori dell’abito, in un mix di bronzo e oro.

beauty
Crediti: Ansa/Instagram

Invece Rafa Kalimann rilancia il trend ponytail sul red carpet di Cannes 2022, piaciuto tantissimo alle celebrità di questa edizione. L’influencer ha optato per una coda alta ed extra liscia, lasciando due ciuffi liberi di incorniciarle il viso. Lato make-up, ha preferito non eccedere con una passata di mascara e labbra rosa antico.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio