Healthy & BeautyPrimo pianoVideo e Social

La manicure dell’estate 2022 è ondulata

Le Wavy Nails tornano a dettare tendenza: questa manicure promette di essere una delle protagoniste dell'estate 2022 e punta soprattutto al colore

In vista dell’estate, la manicure più trendy è quella ondulata. Le Wavy Nails, gettonatissime anche sul web, puntano soprattutto al colore. 

L’Estate si avvicina e porta con sé nuovi, o meglio vecchi, trend lato beauty che intaccano anche il fascino della manicure. In vista della bella stagione, le unghie non rinunciano al colore e neppure alle forme geometriche. La più trendy sarà ondulata e risponde alle Wavy Nails, una tendenza ben consolidata negli anni e che nel 2022 torna a far parlare di sé.

Wavy Nails
Crediti: Isabella Franchi/unghiedellamadonna/Instagram

Wavy perché questa manicure punta alle onde, replicate con l’utilizzo di colori vivaci, che rappresentino il nostro mood o che puntino alle tendenze dell’Estate 2022. La libertà creativa è un must in questo caso. Lo scopo delle Wavy Nails è giocare sulla sinuosità dell’unghia tramite linee ondulate – che possono essere sia orizzontali che verticali – e colori vivaci.

Wavy Nails, la tendenza manicure dell’Estate 2022

Quella delle Wavy Nails è una tendenza sbocciata già anni fa, ma tornata nel cuore delle nail artist grazie anche al supporto dei social e delle influencer. L’estate 2022 non vuole rinunciare al colore, ma neppure al format sbarazzino, motivo per cui trova particolare supporto nelle unghie Wavy. Questa manicure si adatta ad ogni forma di unghia (quadrata, ovale) e punta soprattutto al colore dai tratti pop.

Wavy Nails
Wavy Nails. Crediti: @tombachik/Instagram/Camila Cabello

La prima a lanciare le Wavy Nails qualche anno fa è stata Eleanor Langoston, creative officer di Paintbox Nails, ma il mondo beauty non dimentica e di tanto in tanto ripesca quei trend che hanno tutte le caratteristiche per tornare attuali. Utilizzare le unghie Wavy non solo permette di catturare l’attenzione grazie alle onde colorate, ma regalano anche un effetto ottico, rendendo le dita più affusolate. Una manicure che è piaciuta anche alle sorelle Ferragni. Le onde devono essere  uguali tra loro? Non necessariamente, ma il nostro consiglio è evitare il fai da te e rivolgersi ad una nail artist per essere il più precisi possibile.

Wavy Nails
Crediti: Shigeko Taylor/Instagram

Uno dei trend che si sposa perfettamente con il successo delle Wavy Nails è l’utilizzo delle tonalità pastello, tornate grandi protagoniste della Primavera/Estate 2022. In questo caso, le onde possono essere replicate su una base nude e puntare a colori pastello come rosa, azzurro, verde, giallo e arancio. Ma anche la tendenza multicolor, con nuance fluo, sembra piacere moltissimo all’Estate 2022.

Wavy Nails
Crediti: Passione Unghie/Instagram

Un tocco prezioso per la bella stagione in arrivo riguarda i colori candy, che donano luminosità e un’allure più sbarazzino alla propria manicure. Un’alternativa chic delle Wavy Nails è applicarle al French Manicure, quindi ridurre l’applicazione delle onde a bordo unghia, applicandolo su base nude o chiara. La manicure ondulata non deve essere necessariamente appariscente, può puntare alla semplicità che, si sa, molto spesso ripaga.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio