Healthy & BeautyPrimo piano

Cannes 2022, i beauty look del decimo red carpet

Dalla chioma ribelle di Bella Hadid al debole per lo chignon, le star continuano a rincorrere i trend in Costa Azzurra

I beauty look del decimo giorno di red carpet al Festival di Cannes 2022 continuano a confermare grandi certezze, come la coda ponytail sempre più amata dalle star.

Non manca poi molto alla conclusione del Festival di Cannes 2022, ma i consigli beauty continuano ad impreziosire il red carpet. Lo sa bene Bella Hadid, che quest’anno sembra aver scelto un approccio più soft e minimal per l’edizione 75 della Croisette. A differenza dell’edizione 2021, dove hanno trionfato beauty look e outfit scenografici, quest’anno la top model ha optato per abiti vintage ma eleganti e beauty look minimal che ne esaltano la bellezza. Per il decimo red carpet, la modella ha proposto una piega leggermente mossa, mentre il make-up gioca con blush in pendant con le labbra nude lucide e smokey eye color bronzo con inner conner chiaro.

Cannes 2022
Crediti: Ansa

Bambi Northwood-Blyth invece ha scelto una piega dalle vibes retrò, molto comune sul red carpet quest’anno, con riga centrale e ciocche ondulate che sfociano in un balayage nocciola. Il make-up punta soprattutto alle ciglia extra lunghe e ad una linea di eyeliner total black che regala più profondità allo sguardo.

Beauty look sul decimo red carpet di Cannes 2022

Heart Evangelista combina diversi trend già ammirati sul red carpet del Festival di Cannes. L’attrice ha preso parte alla première di Broker e ha optato per capelli raccolti in uno chignon elegante, ad altezza media, che avvolge morbidamente la chioma. La frangia invece protegge la fronte e sottolinea anche le sopracciglia ben definite e lo sguardo.

beauty
Crediti: Instagram

Lato make-up, l’attrice ha ben pensato di puntare tutto sull’occhio, impreziosito da eyeliner marcato e ciglia extra voluminose, con un tocco di matita golden. Le labbra scelgono una tinta neutra, dando maggiore risalto all’abito rosso. Anche Magda Swider sceglie un hair look raccolto per il suo red carpet a Cannes 2022, con uno chignon rigido con riga laterale. Il vero protagonista del suo beauty look è lo smokey eye sui toni del bronzo che richiama il colore delle labbra e risalta ancor di più l’abito effetto increspato.

beauty
Crediti: Ansa

Pritika Swarup ricalca il trend della ponytail, raccogliendo i capelli mossi in una coda morbida e voluminosa, con ciuffo laterale che accompagna il viso. Il make-up punta ad un eyeliner nero con inner conner ravvivato da una sfumatura white glitter e labbra nude effetto lucido. Ludovica Pagani opta per un’acconciatura dalle vibes retrò, in stile Old Hollywood, con una piega ondulata. Sul fronte make-up, l’influencer ha optato per labbra rosa lucide, blush sulle guance e smokey eye sui toni del blu, che richiamano l’abito multicolour di Missoni.

beauty
Crediti: Ansa/Courtesy Press Office

Infine Mariasole Pollio ha seguito il trend più gettonato di quest’anno fronte hair look al Festival di Cannes optando per uno chignon rigido e alto, lasciando due ciuffi ad incorniciare il viso con riga centrale. Lato make-up, ha utilizzato i colori dell’abito passando dal rosa pesca delle labbra effetto gloss allo smokey eye bronzo.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio