I look del penultimo giorno del Festival di Cannes 2022

Da Helen Mirren e Andie MacDowell che ballano e sorridono divertite sul tappeto rosso all’eleganza di Michelle Williams in dolce attesa: le magie da red carpet in Costa Azzurra

Penultimo red carpet al Festival di Cannes per l’edizione 2022. In occasione della première di Mother and Son, sul tappeto rosso arriva un uragano: il duo Helen Mirren e Andie MacDowell è magnetico.

I look del penultimo giorno del Festival di Cannes 2022
Festival di Cannes 2022. Crediti: Ansa

L’ultima serata si avvicina, ma la penultima ha dato grande spazio al momento da red carpet, movimentato dall’arrivo di due grandi star del cinema che non hanno paura di sfoggiare un beauty look total grey. Helen Mirren e Andie MacDowell prendono possesso del penultimo tappeto rosso del Festival di Cannes 2022 con bellezza, complicità e disinvoltura. Anni e anni trascorsi nello show business servono anche ad allenarsi per momenti come questi.

Festival di Cannes 2022
Festival di Cannes 2022. Crediti: Ansa

Il penultimo red carpet alla Croisette è dedicato al film Mother and Son e, in vista del grande finale, arrivano grandi celebrità d’oltreoceano come Michelle Williams, per la prima volta sul tappeto rosso con il pancione della gravidanza. Scopriamo i look più glamour del penultimo red carpet.

Festival di Cannes 2022, i look dell’undicesimo red carpet

Helen Mirren torna al Festival di Cannes e abbaglia il tappeto rosso indossando una creazione d’argento di Dolce&Gabbana. L’attrice è molto legata alla maison e, per l’undicesimo giorno di Croisette, ha proposto un long dress a maniche lunghe con frange e paillettes, a cui ha abbinato décolleté nere in velluto. Andie MacDowell l’accompagna in Costa Azzurra e conquista il suo momento di gloria indossando un abito a righe di Christian Dior Couture destinato a dettare tendenza per l’estate 2022.

Cannes
Festival di Cannes 2022. Crediti: Ansa

Un’altra attrice piuttosto attesa e amata dai fan Marvel – grazie ad Eternals – è Gemma Chan, che arriva a Cannes con indosso un abito total black di Louis Vuitton. L’abito gioca con le trasparenze e propone un corpetto senza spalline ricamato in pizzo con guanti in chiffon. Anche Valeria Golino ritorna sul red carpet e, per l’undicesimo giorno, ha optato per un abito champagne con ricami in pizzo e paillettes di Dior.

Cannes
Festival di Cannes 2022. Crediti: Ansa

Un altro abito che gioca con le trasparenze è quello verde acqua proposto da Tallia Storm. La cantante ha proposto un long dress con gonna effetto tartaruga e bustier rigido con strass verde smeraldo. Ad accompagnare il look una collana con iniziale (trend rilanciatissimo del 2022) e orecchini di Icediya London. Lais Ribeiro punta ad un colore vitaminico e sul red carpet esplode il sole con il suo abito total yellow in raso, con mantella ton sur ton e corpetto impreziosito da ricami floreali. La modella vi ha poi abbinato décolleté ton sur ton.

I look sul penultimo red carpet

Heart Evangelina torna sul tappeto rosso e propone un abito turchese con corpetto impreziosito da pietre luminose e gonna voluminosa. Noel Capri Berry ha optato per un look elegante e sensuale al tempo stesso, proponendo un long dress con dettagli cut out e spacco vertiginoso della gonna. La scollatura è valorizzata da una nuvola di volant. A rendere ancor più prezioso il suo look è il collier con smeraldi.

red carpet
Festival di Cannes 2022. Crediti: Ansa

Michelle Williams arriva al Festival di Cannes in dolce attesa. L’attrice propone un abito over completamente rivestito di fiori di Chanel Couture, a cui ha abbinato iconiche slingback black&white della maison. Magda Swider propone un abito total red, con gonna in raso e blusa completamente ricamata in pizzo. A colpire il dettaglio ad altezza collo, una cravatta con maxi fiocco.

cannes
Festival di Cannes 2022. Crediti: Ansa

Lara Gautier invece rende omaggio al colore del mare in Costa Azzurra e opta per un incantevole abito blu monospalla con maxi spilla in argento di Elsa Jin. Frederique Bel invece porta sul tappeto rosso i colori dell’arcobaleno con un minidress di Yanina Couture.

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.