La regina Elisabetta ha le idee chiare per il Giubileo: nessun dramma e pochi eletti al suo fianco

La Sovrana avrebbe ammonito i propri famigliari mentre aspetta di godersi i suoi festeggiamenti

Il Giubileo di Platino della regina Elisabetta è alle porte e si dice che la Sovrana non veda l’ora che arrivino i prossimi giorni per incontrare i nipoti Archie e Lilibet Diana. I Sussex, infatti, arriveranno a breve nel Regno Unito e, per l’occasione, Elisabetta II avrebbe ordinato di mettere da parte i drammi familiari. Durante i giorni del Giubileo, però, la piccola Lilibet compirà un anno, ma i festeggiamenti della Regina potrebbero oscurare la festa della piccola Sussex.

La regina Elisabetta ha le idee chiare per il Giubileo: nessun dramma e pochi eletti al suo fianco

Tra le notizie ancora incerte che riguardano i preparativi per le celebrazioni, però, appaiono delle certezze. Lo splendido abito indossato dalla regina Elisabetta per l’incoronazione sarà esposto in mostra la Castello di Windsor. Per la parata del Trooping the Colour, inoltre, la Sovrana ha scelto di avere al suo fianco poche persone, ma scelte con uno scopo bene preciso.

Ansa – La Famiglia Reale al Trooping the Colour

I media britannici, infatti, riportano che la Sovrana ha deciso che sul balcone ci saranno solo il principe Carlo e il principe William, con le rispettive mogli Camilla e Kate. Insieme a loro anche il principino George. La Regina, infatti, vuole mostrare al mondo “il cuore pulsante della monarchia” e il futuro della Corona.

Giubileo di Platino, la regina Elisabetta ordina la pace in famiglia

Secondo quanto riferito, il principe Harry e Meghan Markle saranno presenti in alcuni eventi chiave del Giubileo di Platino della regina Elisabetta. La coppia, infatti, prenderà parte alla messa di ringraziamento presso la Cattedrale di St. Paul venerdì 3 giugno. Sarà assente, però, alla consueta parata del Trooping the Colour giovedì 2 giugno.

Ansa – Regina Elisabetta

Sul balcone di Buckingham Palace, infatti, ci saranno pochi membri della Famiglia Reale. Anche il principe Andrea, al centro di molti scandali, non farà la sua comparsa sul balcone. Solo i diretti eredi al trono saranno al fianco della Sovrana. Gli altri membri della Famiglia Reale, invece, assisteranno alla parata da un altro palchetto. Sabato sera, i membri più giovani della famiglia reale si recheranno a Buckingham Palace per il Platinum Party at the Palace, un concerto con Diana Ross, i Duran Duran, Alicia Keys, e molti altri ancora.

Ansa – La regina Elisabetta e il principe Filippo all’incoronazione del 1953

Secondo il The Telegraph gli organizzatori del Giubileo sono “frustrati” per la “mancanza di chiarezza” che riguarda i programmi dei Sussex. Ad ogni modo, però, la regina Elisabetta sarebbe felice del prossimo ritorno del nipote e avrebbe ordinato a tutta la famiglia di “mettere da parte i drammi“. Un insider ha dichiarato: “Sua Maestà è molto desiderosa che il Giubileo di Platino sia una celebrazione non di sé e della propria longevità, ma dell’istituzione della monarchia e delle persone che la sostengono. È anche un’opportunità per le persone di ritrovarsi dopo un periodo molto difficile per questo oaese. Non vuole che nulla lo metta in ombra, e questo include eventuali problemi familiari“.

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.