Courtesy Sky Press Office
La ragazza di Stillwater sta per approdare in prima tv su Sky Cinema e in streaming su NOW. La pellicola vanta nel proprio cast Matt Damon e Abigail Breslin. Potente e commovente film, presentato fuori concorso al 74° Festival di Cannes, porta sul grande schermo diversi temi.
Dopo l’approdo fuori concorso alla 74ª edizione del Festival di Cannes, La ragazza di Stillwater è pronto al debutto su Sky Cinema. Scritto dal regista Premio Oscar Tom McCarthy (Il Caso Spotlight), Marcus Hinchey e Thomas Bidegain e Noé Debré, la pellicola è un intenso dramma familiare, che tocca i temi del perdono e della redenzione e scava anche nel confronto tra culture. Nel cast con Matt Damon e Abigail Breslin figurano anche Camille Cottin e Lilou Siauvaud. Il lungometraggio debutterà lunedì 30 maggio alle 21.15 su Sky Cinema Uno e Sky Cinema 4K, in streaming su NOW e disponibile on demand, anche in qualità 4K.
Un progetto destinato a far discutere sin dai presupposti alla base. La storia è incentrata infatti sul rapporto difficile tra Bill Baker (il Premio Oscar Matt Damon) e la figlia Allison (la candidata all’Oscar Abigail Breslin). La ragazza è accusata di omicidio e imprigionata in un altro stato, sebbene lei continui a dichiarare la propria innocenza. Una vicenda che, pur non esplicitamente, richiama il caso di Amanda Knox.
La diretta interessata non sembra però aver speso parole lusinghiere nei confronti de La ragazza di Stillwater, esprimendo il proprio disappunto su Twitter. In particolar modo, la Knox se l’è presa con il regista, Tom McCarty. Su di lui avrebbe affermato: “Tagliandomi totalmente fuori dal processo creativo, McCarty ha rafforzato l’immagine che l’opinione pubblica si è fatta di me, quella di una persona colpevole e inaffidabile.”
Bill è un operaio petrolifero senza lavoro. Viaggia dall’Oklahoma fino a Marsiglia per visitare la figlia Allison, con cui intrattiene difficili rapporti. Imprigionata per un omicidio che afferma di non aver commesso, Allison individua un nuovo elemento che potrebbe liberarla e spinge il padre a coinvolgere gli avvocati. Ma Bill, volenteroso di provare il proprio valore e a riguadagnare la fiducia della figlia, decide di affrontare la questione in totale autonomia. Velocemente rimane bloccato dalle barriere linguistiche, dalle differenze culturali e da un complesso sistema legale, fino all’incontro con un’attrice francese, Virginie, (Camille Cottin), madre di una bambina di otto anni, Maya (Lilou Siauvaud). Questa alleanza improvvisata li porta a intraprendere un viaggio di scoperta, verità, amore e liberazione.
E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…
In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…
Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…
Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…
La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…
Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…
Leave a Comment