MusicaPrimo piano

Riccardo Cocciante in concerto al Musart Festival Firenze 2022

Uno degli artisti più amati del panorama musicale italiano torna in live al festival della musica e dell'arte

Riccardo Cocciante torna con la sua musica dal vivo, dopo due lunghi anni di stop, finalmente il cantante può tornare sul palcoscenico con i suoi più grandi successi. L’artista sarà anche presente tra gli ospiti del Musart Festival Firenze 2022 in Cocciante canta Cocciante, accompagnato dall’Orchestra sinfonica “Saverio Mercadante”.

Quest’anno torna dal 16 luglio al 26 luglio in piazza della Santissima Annunziata a Firenze il Musart Festival Firenze 2022. Un festival in credo di unire musica e arte, ma non solo. Ci saranno balli, esposizioni, proiezioni e visite eccezionali ai luoghi d’arte che costellano la città di Firenze. E, per l’appunto, quale luogo se non l’affascinante città toscana, culla del rinascimento, può rappresentare al meglio questo connubio.

Riccardo Cocciante
Photo Credits: Ansa

Tra i tantissimi ospiti in concerto nelle varie serate, il prossimo 19 luglio sarà la volta di Riccardo Cocciante che si esibirà insieme all’Orchestra sinfonica “Saverio Mercadante” in Cocciante canta Cocciante. Un evento che ripercorrerà i più importanti successi dell’artista nel corso della sua brillante carriera.

Riccardo Cocciante in Cocciante canta Cocciante

Riccardo Cocciante torna con gli eventi dal vivo. Dopo essersi fermato anche lui per due lunghi anni, il cantante è pronto a tornare in scena sul palco in un ristretta lista di eventi nei luoghi più belli della storia e dell’architettura del nostro Paese. L’artista si esibirà sulle note dei suoi più grandi successi, alcuni dei quali sono diventati colonna sonora delle nostre vite.

Riccardo Cocciante
Courtesy of Press Office

Da Bella senz’anima a Quando finisce un amore fino a Se stiamo insieme. In questi mesi, Riccardo Cocciante è tornato anche in tour con il musical Notre dame de Paris, del quale ne è compositore, da anni tra le opere teatrali più seguite al mondo e finalmente arrivato al suo ventesimo anniversario. L’artista adesso tornerà il prossimo 19 luglio in piazza della Santissima Annunziata a Firenze accompagnato dall’Orchestra sinfonica “Saverio Mercadante”.

Continuano i concerti in giro per l’Italia

Non solo al Musart Festival Firenze 2022, Riccardo Cocciante ha pronta per il suo pubblico già una lista ristretta di date che attraverseranno la penisola italiana nei suoi luoghi artisticamente più belli, dove l’artista si fermerà per esclusivi concerti. Dal 19 luglio al 6 agosto andrà in scena Cocciante canta Cocciante. Ogni luogo è stato scelto dal cantante non solo per la connotazione culturale, ma anche dal punto di vista simbolico dell’incanto che dona al nostro Paese.

Riccardo Cocciante
Photo Credits: Ansa

Dalla Piazza degli Scacchi di Marostica ai Sassi di Matera a piazza Santissima Annunziata a Firenze. Cocciante canta Cocciante sarà un inno alla bellezza, che si snoderà tra le note delle più belle canzoni di Riccardo Cocciante che hanno fatto la storia e la colonna sonora delle nostre vite. Le prevendite sono già disponibili presso i rivenditori autorizzati.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio