Healthy & BeautyPrimo piano

Sharon Stone incantevole a Cannes: i segreti di bellezza

L'attrice ha ravvivato la Croisette con diversi look tutti firmati Dolce&Gabbana e in tanti si interrogano sui suoi segreti beauty

Sharon Stone di ritorno al Festival di Cannes è forse una delle delizie glamour più rilevanti della Croisette. Sul red carpet ha stupito con diversi look di Dolce&Gabbana, ma quali sono i suoi segreti di bellezza?

Ogni volta che Sharon Stone sfila sul red carpet, sul web si interrogano sui suoi segreti di bellezza. L’attrice, che quest’anno ha compiuto 64 anni, è tornata al Festival di Cannes ed ogni sua uscita glamour è un successo garantito. Sul red carpet ha saputo dispensare consigli ai fashion addicted, seguendo un trend lanciato in realtà al Met Gala con Blake Lively, con un cambio d’abito in corso sul red carpet. Non si tratta di magia, ma semplicemente di un’accortezza stilistica effetto sorpresa che piace moltissimo sul tappeto rosso.

Sharon Stone
Sharon Stone. Crediti: Ansa

In merito ai suoi segreti di bellezza, Sharon Stone ha spiegato di non averne uno in particolare. Semplicemente vuole invecchiare e farlo nel modo giusto. Una scelta di parole che di casuale ha ben nulla, se considerate che nel 2001 l’attrice è stata colpita da un’emorragia celebrale. Sono seguiti due anni durante i quali ha dovuto seguire una lunga riabilitazione per imparare a parlare e camminare, per cui invecchiare ai suoi occhi è un lusso che vuole vivere con grazia ed eleganza.

Sharon Stone bellissima a Cannes: i segreti beauty

Sul primo red carpet del Festival di Cannes, in occasione della première di Forever Young – Les Amandiers di Valeria Bruni Tedeschi, Sharon Stone ha indossato una creazione di Dolce&Gabbana, un omaggio ai colori e alle fantasie della Sicilia con stampe maioliche blu. Affiancata da due modelli sul red carpet, ad un certo punto l’attrice ha compiuto la magia. Sbarazzandosi della gonna voluminosa attorno ai fianchi, ha mostrato l’abito dal taglio a sirena muovendosi sinuosamente sul tappeto rosso.

Sharon Stone
Sharon Stone. Crediti: Instagram

Il sodalizio con la maison italiana prosegue indisturbato da tempo. Basti pensare all’edizione precedente della Croisette, quando Sharon Stone è piombata sul red carpet con un abito da fiaba, azzurro cielo in tulle e con decorazioni floreali in rilievo. Tornata a Cannes, ha rinnovato la sua fedeltà a Dolce&Gabbana, proponendo anche un altro abito verde smeraldo tempestato di strass.

Sharon Stone
Sharon Stone. Crediti: Instagram

Impossibile negare che l’attrice è più in forma che mai. Il segreto? Diversi, a dire il vero. Il primo è che non beve alcolici, come ha spiegato una volta a Hello!, o almeno non più da quando ha compreso che quello fosse uno dei segreti di Madonna. Le due artiste hanno la stessa età, per cui Sharon Stone ha ammesso di aver seguito il suo esempio e, in soli tre mesi, ha notato una grande differenza. Cambia spesso attività fisica, anche per non annoiarsi e renderla più stimolante. E, infine, segue un’alimentazione a basso indice glicemico.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio