Cristina Donà torna con “deSidera Tour” a tutto rock

Dopo l’uscita di “deSidera”, pubblicato lo scorso dicembre, l’artista è pronta a tornare con nuove date estive finalmente in live

Cristina Donà una delle voci più originali della scena musicale italiana e che ha contribuito a stabilire una nuova stagione del rock di matrice mediterranea. Dopo l’uscita di deSidera, l’ultimo album pubblicato lo scorso dicembre, l’artista è pronta a tornare sul palcoscenico per nuovi live con il deSidera Tour

Cristina Donà torna con “deSidera Tour” a tutto rock
Courtesy Of Press Office

Cristina Donà ha ricevuto ottimi consensi dalla critica con l’uscita del suo ultimo album deSidera. Lei che con il tempo si è affermata come una delle voci più originali e versatili del panorama musicale italiano, finalmente torna live dopo due lunghi anni di stop forzato dalla pandemia.

Cristina donà
Courtesy Of Press Office

Il suo si chiamerà il deSidera Tour, grazie al quale Cristina Donò tornerà sul palcoscenico per esibirsi sulle note dei suoi nuovi singoli che hanno composto l’ultimo lavoro in studio, senza dimenticare i grandi successi della sua giovane carriera.

Cristina Donà torna sul palcoscenico sulle note del deSidera Tour

Nel corso della sua carriera Cristina Donà è riuscita ad acquistare il plauso e il rispetto da parte dei grandi artisti della scena musicale, quali Robert Wyatt, David Byrne e Peter Walsh. L’ultimo lavoro in studio della cantante è deSidera, sulle note del quale di snoderà il nuovo tour estivo. Una lunga lisa di eventi, dopo ben due anni di attesa dovuti alla pandemia, che vedranno protagonista una delle artiste più importanti della scena rock di matrice mediterranea.

Cristina Donà
Courtesy Of Press Office

Inizierà il prossimo 12 Giugno a Milano per la Festa di Radio Popolare al Parco Paolo Pin il viaggio di Cristina Donà, che vedrà la cantante partecipare ai festival più importanti della penisola. Il 20 agosto a Gubbio al Teatro Romano si concluderà il suo tour, il deSidera Tour. Sul palco con lei nella lista di eventi anche Saverio Lanza, produttore e co-autore degli ultimi album.

deSidera, l’ultimo lavoro in studio di Cristina Donà

Cristina Donà nel corso dei suoi eventi si esibirà sulle note dei suoi ultimi singoli registrati in studio e che compongono deSidera, l’ultimo album della cantante. Dieci tracce che raccontano un’autoanalisi che fa la cantante che sfocia in una riflessione della condizione umana come una somma di scelte e comportamenti individuali. Il nuovo album di Cristina Donà è frutto di un lungo lavoro di riflessione e ricerca, che l’hanno accompagnata in questi lunghi anni di pandemia.

Cristina Donà
Courtesy Of Press Office

Il titolo del suo disco indica liberamente l’etimologia della parola “desiderio“, letteralmente “mancanza di stelle”. Da qui inizia la sua riflessione, che l’ha portata verso lineamenti nudi e crudi e possibili nuovi orizzonti. Con il suo ultimo progetto discografico Cristina Donà ha ricevuto un’ampia approvazione da parte della critica e del pubblico.

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.