I look più glamour all’amfAR Gala di Cannes 2022

Attrici, influencer, modelle: tutti vogliono partecipare all’evento di gala più glamour (e benefico) durante il Festival in Costa Azzurra

Durante il Festival di Cannes, prende vita ogni anno l’amfAR Gala, un evento di beneficenza a cui presenziano tantissime star, sia attrici che influencer. 

I look più glamour all’amfAR Gala di Cannes 2022
Crediti: Ansa

Ogni anno il Festival di Cannes ospita l’amfAR, un appuntamento con asta di beneficenza che parte con un’iconica cena di gala. A questo evento in genere presenziano tutte le star che hanno avuto l’occasione di sfilare sul tappeto rosso della Croisette. I ricavi dell’asta di beneficenza vanno alla ricerca per la cura contro l’AIDS.

amfar gala
Crediti: Ansa

E, così come è accaduto sul tappeto rosso dell’edizione 75 del Festival di Cannes, anche in occasione dell’amfAR 2022 le star non hanno saputo resistere al richiamo della moda. Tantissimi i look luccicanti indossati per l’occasione da parte non soltanto di attrici, ma anche influencer e personaggi del web.

AmfAR Gala 2022, i look più belli sul red carpet

Nonostante Vanessa Hudgens non abbia preso parte al red carpet del Festival di Cannes, è apparsa radiosa in occasione dell’AmfAR Gala. L’attrice ha sfoggiato un long dress a sirena color champagne di Miu Miu con ricami in oro sormontato da una cascata di gocce e strass. Cara Delevingne incanta anche il tappeto champagne con un cut out dress total black di Monot. L’abito presenta un’importante scollatura ed è accompagnato da sandali con plateau ton sur ton e maxi collana.

amfar gala
Crediti: Ansa

Milla Jovovich incanta il red carpet con una proposta di Lever Couture, un abito azzurro pastello in tulle con maniche a palloncino ed effetto ondulato che accompagna l’intera silhouette. Prezioso è il collier ton sur ton di Messika Jewelry. Christina Aguilera ha proposto un abito costum made realizzato da Miss Sohee, un long dress total black in velluto ravvivato da serpenti in rilievo tempestati di pietre preziose. Joan Smalls invece ha seguito il trend del vedo-non-vedo, indossando un abito con base nude ravvivato da intrecci argentati con strass e paillettes. Il long dress, con dettagli cut out, porta la firma di Dundas.

red carpet
Crediti: Ansa

Cynthia Erivo opta per un altro trend diffuso dalle star sul tappeto rosso di Cannes 2022 e indossa un long dress bicolor con top in raso nero con profonda scollatura a V e gonna a vita alta impreziosita da rouches. L’abito porta la firma di Louis Vuitton.

I look delle star sul red carpet

Charlie D’Amelio prende parte all’AmfAR Gala con indosso un cut out dress minimal, total black, che punta tutto sul corpetto ritagliato. L’abito è di Monot e l’influencer vi ha abbinato orecchini in argento. Isabeli Fontana, dopo aver conquistato il red carpet del Festival di Cannes, passa ad un altro e indossa un’altra creazione di Monot, un cut out dress total black con spalline rigide e collo alto, a cui ha abbinato guanti da opera in chiffon. A dare un tocco di colore al look le decolleté rosa shocking.

red carpet
Crediti: Ansa

Leonie Hanne ha regalato diversi spunti glamour durante questa edizione di Cannes e, su questo red carpet, non ha voluto rinunciare all’effetto sparkling. L’abito a maglia è tempestato di strass, paillettes e piume azzurre ed è firmato Celia Kritharioti. Candice Swanepoel propone una creazione sensuale, total red di Boss con dettagli cut out, a cui abbina sandali ton sur ton. Ed è ugualmente cut out l’abito proposto da Natasha Poly, a collo alto con crop top ricco di strass di Dundas.

amfar gala
Crediti: Ansa

Sara Sampaio è stata la grande rivelazione di questa edizione del Festival di Cannes. E il suo glamour arriva anche all’AmfAR Gala 2022, con un long dress tempestato di paillettes, spalline appuntite e dettaglio wrap di Lanvin. Elisabetta Gregoraci illumina la serata di gala con un abito ceruleo di Luisa Beccaria, con crop top in velluto e gonna rivestita di rouches che rincorre le sfumature di azzurro. Coco Rocha sceglie una creazione scultorea di Iris Van Herpen Couture, con rouches in rilievo e sandali in oro. Eva Longoria conquista anche l’AmfAR Gala con un cut out dress total black, monospalla, di Monot.

amfar gala
Crediti: Ansa

Olivia Culpo è una star del web, ma anche del red carpet e a Cannes non si smentisce. Indossa un long dress total red con profonda scollatura a V di Saint Laurent, a cui ha abbinato pochette e décolleté a punta ton sur ton. Wallis Day indossa un abito bianco monospalla di Kyha, a cui ha abbinato décolleté sparkling di Jimmy Choo. Dopo il successo raggiunto sul red carpet della Croisette, Naomi Campbell colpisce ancora. Sul red carpet dell’AmfAR Gala, indossa un abito total black in raso con maxi fiocco ad altezza busto di Schiaparelli Haute Couture.

red carpet
Crediti: Instagram

Anche per Nina Dobrev il red carpet non può rinunciare al dettaglio cut out. L’abito monospalla total red con sensuali spacchi ad altezza busto è di Monot. Ciara indossa un abito rosa bubble gum monospalla con guanti da opera ton sur ton di Dundas. Infine Elsa Hosk incanta il tappeto rosso dell’amfAR Gala 2022 con un minidress total black dalla scollatura asimmetrica di Valentino, a cui ha abbinato sandali a punta con maxi plateau.

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.