Primo pianoTV

Jude Law protagonista di una nuova serie TV di Star Wars

L'attore, di recente impegnato al cinema con "Animali fantastici", è il protagonista di "Star Wars: Skeleton Crew"

Si intitola Star Wars: Skeleton Crew la nuova serie TV in arrivo su Disney+ e con protagonista Jude Law. In occasione della Star Wars Celebration, Disney ha fatto il punto sui nuovi progetti in uscita.

L’universo di Star Wars è pronto ad accogliere un nuovo protagonista. Il nome pescato questa volta da Lucasfilm è ben noto nel panorama hollywoodiano e di recente si è prestato anche all’universo di Harry Potter. Pare che Jude Law molto presto si unirà alle avventure galattiche nate dalla mente di George Lucas.

Star Wars
Crediti: Ansa

L’attore, a cui è stato affidato il ruolo di Silente in Animali fantastici e dove trovarli, è il protagonista di una nuova serie TV. Si intitola Star Wars: Skeleton Crew ed è un nuovo progetto di Jon Watts e Chris Ford ambientato cronologicamente dopo quanto accaduto nel film Il ritorno dello Jedi, quindi nello stesso arco temporale di The Mandalorian e Ahsoka. L’annuncio è trapelato in occasione della Star Wars Celebration svoltasi negli Stati Uniti giovedì 26 maggio 2022. Un appuntamento ricco di sorprese e novità per i fan di Star Wars, che dovranno appuntare in agenda diversi titoli e date.

Star Wars: Skeleton Crew, i nuovi progetti in arrivo su Disney+

La Star Wars Celebration ha permesso a Disney+ di sbottonarsi sui prossimi progetti in arrivo quest’anno in streaming. Parlando della galassia molto, molto lontana messa in piedi tanti anni fa da George Lucas, l’evento ha regalato tantissime chicche ai fan di Guerre Stellari. Ad esempio, per Obi-Wan Kenobi in uscita il 27 maggio con i primi due episodi, erano presenti diversi nomi del cast tra cui Edwan McGregor e Hayden Christensen. Quest’ultimo ha spiegato come ha affrontato il suo ritorno in Guerre Stellari. “È stato davvero fantastico, essere qui con tutti voi e impugnare di nuovo una spada laser. Non esiste cosa più bella, è stato davvero incredibile“.

Obi-Wan Kenobi
Obi-Wan Kenobi

Spazio anche per Andor, il prequel di Rogue One in arrivo su Disney+ con protagonista Diego Luna. In occasione della Star Wars Celebration, Disney+ ha svelato non solo il primo poster ufficiale della serie TV, ma anche la data di debutto, fissata per il 31 agosto 2022 con i primi due episodi. Ambientata cinque anni prima gli eventi di Rogue One, la prima stagione è composta da dodici episodi in totale. All’evento si è discusso anche di Willow, di cui è stato introdotto il primo trailer, e anche di Ahsoka, la cui protagonista è Rosario Dawson. L’attrice non ha potuto prendere parte fisicamente all’evento poiché ancora impegnata sul set. L’anteprima della serie TV è prevista per il 2023 ed è una data che condivide anche con la terza stagione di The Mandalorian. Una delle serie TV più amate e attese dell’universo di Star Wars tornerà quindi l’anno prossimo con nuove avventure.

Star Wars
Star Wars

In merito a Star Wars: Skeleton Crew con Jude Law, Jon Watts ha regalato un’infarinatura della trama. “È la storia di un gruppo di bambini, di circa 10 anni, provenienti da un minuscolo pianeta che si perde accidentalmente nella galassia di Star Wars. Ed è la storia del loro viaggio alla ricerca della strada verso casa”. Le riprese partiranno presto. La serie TV uscirà nel 2023.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio