Giuseppe Zanotti conquista il Festival di Cannes 2022

Da Eva Longoria a Catrinel Marlon, le star non hanno potuto fare a meno di sfoggiare le calzature Made in Italy di Giuseppe Zanotti

Sul tappeto rosso del Festival di Cannes, le star hanno scelto Giuseppe Zanotti come compagno d’avventura: sue sono le calzature più glamour di questa edizione.

Giuseppe Zanotti conquista il Festival di Cannes 2022
Crediti: Ansa

Giuseppe Zanotti ha accompagnato le stelle sul tappeto rosso del Festival di Cannes. Tantissime le celebrità che hanno optato per il Made in Italy in occasione della Croisette, a partire da Eva Longoria, splendida nel suo abito da giorno total orange a passeggio per la città. L’attrice, nota sin dai tempi di Desperate Housewives, ha avuto diversi momenti glamour da red carpet, ma non si è smentita neppure lontana dalla luci della ribalta. All’abito arancio vitaminico, ha abbinato sandali di Giuseppe Zanotti, modello Catia nude strappy, eleganti e con tacco a spillo.

Giuseppe Zanotti
Crediti: Ansa

Catrinel Marlon ha optato più volte per calzature di Giuseppe Zanotti. Per il primo red carpet al Festival di Cannes 2022, l’attrice ha proposto un long dress avorio monospalla di Zuhair Murad a cui ha abbinato sandali Purple Lilas, aggiungendo un tocco di colore sul tappeto rosso, richiamando l’ametista degli orecchini.

Festival di Cannes 2022: le star che indossano Giuseppe Zanotti

L’attrice si è concessa un altro red carpet, con un cut out dress total black con catene in oro di Jean-Louis Sabaji, a cui ha abbinato sandali con zeppa Golden Pris di Giuseppe Zanotti. Per Sarah Loinaz, il tappeto rosso in Costa Azzurra prevede sandali Made in Italy ma d’argento, con cinturino ton sur ton e tacco a spillo, il cui colore richiama i lunghi pendenti e aggiunge luminosità al long dress total black.

Giuseppe Zanotti
Crediti: Instagram/Giuseppe Zanotti

Grace Elizabeth è stata una delle prime a sfilare sul tappeto rosso di questa edizione di Cannes. Per l’occasione, ha proposto un long dress effetto cut out total black, a cui ha abbinato sandali Black Catia del brand.

Giuseppe Zanotti
Crediti: Instagram/Giuseppe Zanotti

Sul tappeto rosso del Festival di Cannes 2022 ha sfilato anche Ludovica Pagani. L’influencer ha proposto un abito monospalla multicolor tempestato di paillettes e ha richiamato il tocco sparkling con sandali di Giuseppe Zanotti Multicolor Harmony Strass, perfetti per l’occasione.

Giuseppe Zanotti
Giuseppe Zanotti. Crediti: Courtes Press Office

Diverse le star che hanno incantato il red carpet e per farlo hanno scelto il meglio del Made in Italy. È il caso di Alexis Ren, che ha proposto sandali in argento del brand. Così come Abla Sofy che ha proposto un abito monospalla total white di Milla e sandali in pendant. Alexina Graham ha ravvivato la Croisette con un abito tempestato di piumee di Ashi Studio, a cui ha abbinato sandali total black del brand.

Giuseppe Zanotti
Crediti: Giuseppe Zanotti/Instagram

Infine, in occasione dell’amfAR Gala, Jourdan Dunn ha scelto un abito aderente in oro lucido, a cui ha abbinato slingback total black con cinturino in argento di Giuseppe Zanotti. Il modello è Black Nantes. Sofia Resing ha proposto un tubino verde neon, a cui ha abbinato i sandali con tacco a spillo Black Harmony Strass.

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.