Fashion NewsPrimo pianoRed Carpet

I look più belli in assoluto del Festival di Cannes 2022

Dall'abito Dolce&Gabbana di Sharon Stone all'eleganza di Anne Hathaway, passando per Kaia Gerber, Naomi Campbell e Julia Roberts: difficile scegliere i look più glamour di questa edizione

Il Festival di Cannes si è ormai concluso, ma quali sono i look che hanno segnato nel profondo l’edizione 2022? Impossibile dimenticare il cambio d’abito di Sharon Stone così come l’eleganza senza tempo di Anne Hathaway, al suo debutto in Costa Azzurra. 

Per dodici giorni, il Festival di Cannes ha emozionato i fashion addicted con un red carpet prezioso, dove hanno sfilato tantissime celebrità. Attrici, modelle, influencer: nessuno ha potuto rinunciare al fascino della Costa Azzurra. E nonostante qualcuno abbia preferito eccedere, altri hanno sicuramente portato a casa il risultato. Di look più belli, quest’edizione ne è piena. Difficile, infatti, propinare un elenco ben delineato, considerando che la stessa celebrità ha colpito più volte nel segno. Basti pensare a Sharon Stone, con più look di Dolce&Gabbana, oppure a Bella Hadid che nella sua semplicità vintage ha reso quest’edizione ancor più glamour.

Festival di Cannes 2022
Crediti: Ansa

L’edizione 2022 non ha rinunciato allo sfarzo, ma anche ai look minimal. Tra le tendenze in rilievo spicca il cut out dress, di ritorno in grande stile per l’estate 2022. Ma non mancano le rouches, così come paillettes, volant e piume. Tra i colori predominanti, invece, le star hanno scelto spesso il nero, seguito dal bianco e colori pastello.

Festival di Cannes 2022, i look più belli di questa edizione

Si parte dal primo giorno in Costa Azzurra. Sul red carpet della cerimonia d’inaugurazione spicca il long dress di Eva Longoria di Alberta Ferretti, un abito che gioca con le trasparenze e tempestato di volant e paillettes. Anche Julianne Moore non rinuncia al total black indossando una creazione di Bottega Veneta. Il tocco di colore è dato da un elegante collier con smeraldi e diamanti di Bulgari. Sul secondo red carpet della Croisette brilla l’abito romantico proposto da Elle Fanning, realizzato su misura da Giorgio Armani Privé. Il long dress con gonna in tulle, color rosa pastello, propone un corpetto ravvivato da brillanti.

Cannes
Crediti: Instagram

Adriana Lima ha preso parte a Cannes 2022 mettendo in risalto il suo stato interessante. La modella, per il suo primo red carpet della 75esima edizione, ha indossato un cut out dress total black che lascia scoperta la pancia, spalline a punta e corpetto drappeggiato. L’abito è di Balmain. Il terzo giorno di red carpet è quello conteso tra Julia Roberts e Anne Hathaway. Entrambe bellissime, hanno optato per look completamente opposti. L’attrice di Pretty Woman ha scelto un completo dal taglio maschile total black di Louis Vuitton, mentre Anne Hathaway per il suo debutto a Cannes ha indossato un completo total white con strascico di Giorgio Armani.

Cannes
Crediti: Instagram

Deepika Padukone ha portato grazia ed eleganza sul tappeto rosso del Festival di Cannes ma, dei suoi diversi look, il più bello (secondo nostro modesto parere) è quello total red di Louis Vuitton, un long dress costum made in raso a cui ha abbinato un collier di diamanti. Stesso discorso vale per Leonie Hanne, che ha sfilato più volte in Costa Azzurra lasciando il segno con abiti sgargianti e luminosi. Il più glamour, per noi, è quello tempestato di perle e strass con scollo scultoreo di Valdrin Sahiti Couture.

I look più glamour della 75esima edizione

Anche Frida Aasen, sul quarto red carpet di Cannes 2022, ha proposto un look di Alberta Ferretti, un long dress plissé lucido che rincorre sfumature di blu e viola. Carla Bruni invece ha proposto le tonalità pastello, un lilla candido che risalta l’abito a sirena di Celine. Il sesto red carpet ha accolto Sharon Stone in una creazione blu con maioliche di Dolce&Gabbana ed è forse l’abito più glamour di questa edizione. Sullo stesso tappeto rosso, spazio anche a Sara Sampaio, che ha saputo farsi notare in Costa Azzurra con un abito in tulle di Pinko.

cannes
Crediti: Instagram

L’arrivo di Naomi Campbell ha stregato la Croisette. La top model ha proposto una creazione personalizzata di Valentino Haute Couture, un abito total black rivestito di piume. Bella Hadid arriva sull’ottavo tappeto rosso del Festival di Cannes indossando un abito d’archivio di Versace. Paola Turani incanta il red carpet con un abito rosa shocking di Georges Chakra, mentre sul nono red carpet brilla Kaia Gerber.

red carpet
Crediti: Ansa/Instagram

La figlia di Cindy Crawford ha scelto la semplicità con un long dress di Celine. Sul decimo red carpet del Festival di Cannes 2022 Heart Evangelista segue il trend dei look total red e propone un abito con corpetto drappeggiato di Tony Ward Couture.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio