Fashion NewsPrimo pianoRed Carpet

Look da star: gli abiti più glamour delle attrici a Cannes 2022

Da Sharon Stone a Elle Fanning passando per Anne Hathaway e Julia Roberts: tantissime le attrici che hanno illuminato il tappeto rosso in Costa Azzurra

Modelle ed influencer sul red carpet del Festival di Cannes, ma anche tantissime attrici, protagoniste del focus di oggi. Il tappeto rosso in Costa Azzurra ha accolto diverse celebrità, che hanno lasciato il segno nel panorama fashion. 

Cala il sipario sulla 75esima edizione del Festival di Cannes. Il 2022 ha scelto i suoi vincitori e, mentre in sala si celebra il cinema, sul red carpet trionfa la moda. In dodici giorni di Croisette, le star hanno brillato sul tappeto rosso in Costa Azzurra, ma il focus di oggi va alle attrici, che rappresentano il grande schermo a tutto tondo e che non disdegnano una partnership con il fashion system.

Cannes 2022
Crediti: Cannes/Instagram

Questa edizione è stata fortemente segnata da modelle ed influencer che hanno dettato e rincorso tendenze sul tappeto rosso, ma anche le attrici hanno dimostrato buon gusto. Pronti a scoprire i loro look più belli di Cannes 2022?

Cannes 2022, i look delle attrici sul red carpet: i più belli

Non potremmo che iniziare da Sharon Stone, la vera stella di questa edizione del Festival di Cannes. L’attrice, sin dal suo debutto, ha dato prova del suo buon gusto. Molto legata a Dolce&Gabbana, ha indossato tre creazioni della maison italiana. La prima, con cambio d’abito in corso d’opera, rende omaggio alle maioliche siciliane. La seconda punta ad un look animalier verde smeraldo, mentre la terza è glam rock, total red con strass ton sur ton.

Sharon Stone
Sharon Stone. Crediti: Ansa/Instagram

Elle Fanning invece sceglie il team Giorgio Armani Privé con un abito costum made rosa pastello. Anche Diane Kruger ha incantato il tappeto rosso in Costa Azzurra, sia con un long dress total red di Oscar de la Renta che con una creazione silver lucido costum made di Ami Studio. La chicca? Le calzature con maxi fiocco bianco tempestato di strass. Un’altra grande protagonista di questa edizione di Cannes è Anne Hathaway. L’attrice ha preso parte per la prima volta, dopo anni di carriera in quel di Hollywood, alla Croisette. E il suo debutto porta la firma di Giorgio Armani Privé. Ha optato per un completo gonna a vita a alta e crop top total white con strascico, a cui ha abbinato sandali in pendant di Santoni.

Sharon Stone
Crediti: Ansa

Anche Gemma Chan è arrivata sul tappeto rosso in Costa Azzurra e ha proposto due look. Il più glamour è l’abito total black in stile vedo-non-vedo di Louis Vuitton, a cui ha abbinato guanti in chiffon.

I look più belli delle attrici dell’edizione 75

Incantevole anche l’abito di Noomi Rapace, che ha proposto un long dress blu notte in velluto con maniche a sbuffo e taglio a sirena di Moschino. Tra i look più belli delle attrici sul red carpet di Cannes 2022 spicca quello di Mariasole Pollio, giovane talento del grande schermo che ha incantato la Croisette con una creazione bronzo di Roberto Cavalli.

Cannes 2022
Crediti: Ansa

L’abito presenta corpetto drappeggiato tempestato di strass, gonna plissé e lungo strascico. Aja Naomi King è forse passata inosservata in Costa Azzurra, ma il suo abito merita di essere menzionato, e non soltanto perché è firmato Giorgio Armani Privé. L’attrice ha proposto un abito da fiaba, con corpetto rigido senza spalline tempestato di paillettes e il cui colore richiama quello della gonna lucida in tulle.

Cannes 2022
Crediti: Ansa/Instagram

Sophie Marceau rilancia il fascino del completo jumpsuit sul tappeto di Cannes 2022. Il completo total red è abbinato ad una mantella in chiffon di Ami Studio. Anche Carla Bruni torna al Festival e propone un abito che rispecchia le tendenze, un long dress aderente a maglia completamente lilla e ravvivato da strass di Celine. Infine Julia Roberts, che non ha difficoltà ad incantare qualsiasi red carpet, propone un completo dal taglio maschile di Louis Vuitton.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio