Cinema

Pinocchio, il burattino prende vita nel primo teaser trailer di Disney+

Share

Il live action di Pinocchio ottiene una data ufficiale di uscita. Al tempo stesso, Disney introduce il primo teaser trailer e svela il primo poster. 

Stellina fatata, d’argento ammantata che brilli nel ciel, fa in modo fatina che il mio sogno sia ver“. Così Geppetto chiede alla stella della notte di trasformare il suo burattino di legno in un bambino vero nel primissimo teaser trailer di Pinocchio. Il nuovo film live action della Disney è destinato alla piattaforma streaming e coinvolge Tom Hanks nel cast, nelle vesti del falegname dal cuore d’oro.

PinocchioPinocchio
Pinocchio

Il film d’animazione risale al 1940, ma la storia è tratta dall’amatissimo racconto di Carlo Collodi. Un personaggio immaginario che ha stregato anche Walt Disney e, a distanza di decenni, torna protagonista di un film in carne ed ossa, o almeno in parte. Perché Pinocchio, in realtà, potrebbe essere frutto della CGI (effetti speciali). Anche se, nel cast, il personaggio è affidato al giovanissimo Benjamin Evan Ainsworth, quindi mai dire mai.

Pinocchio, il primo teaser trailer introduce i personaggi

Il primo teaser trailer diffuso da Disney regala un pizzico di magia, ma protegge l’alone di mistero attorno alla figura di Pinocchio. Il burattino di legno che voleva diventare un bambino vero per far felice il suo babbo non appare integralmente nel primo video di presentazione. Tuttavia, è il protagonista del primo poster, seppur in penombra.

Pinocchio

In vista del D23 EXPO: The Ultimate Disney Fan Event che si svolge ogni anno a settembre, è stato svelato il primo teaser trailer che introduce l’ultima fatica di Disney nel campo dei live action. Un percorso intrapreso da tempo e che ha permesso di esplorare i grandi classici d’animazione anche in modo diverso. Dopo Cenerentola, La bella e la bestia, Dumbo e Il re leone, tocca a Pinocchio prendere vita. A dirigere il film Robert Zemeckis, molto affezionato a Tom Hanks e alle storie animate.

Pinocchio

Aspettando il Disney+ Day, previsto per l’8 settembre 2022, la piattaforma ha presentato ufficialmente il cast di Pinocchio. Ad interpretare Geppetto è Tom Hanks, mentre la Fata Turchina ha le fattezze di Cynthia Erivo. Nel primo teaser trailer appare anche un confuso Grillo Parlante, così come spicca Keegan-Michael Key come la Volpe e Mangiafuoco. L’uscita di Pinocchio è prevista esclusivamente in streaming sulla piattaforma di Disney+ per l’8 settembre 2022. Il film è la rivisitazione in chiave live action del classico d’animazione degli Anni ’40. Il burattino di legno prende vita grazie al desiderio espresso da Geppetto, ma ha difficoltà a comprendere il costo delle bugie. Per cui, ogni volta che mente, il naso si allunga. Per fortuna, ad aiutarlo, c’è il Grillo Parlante, la sua coscienza.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista. Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più. Segui Cristina su LinkedIn

Leave a Comment

Recent Posts

Con ‘Nutriti d’Italia’, Pentella Brand unisce istituzioni, scuola, università e imprese per valorizzare il Made in Italy

E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…

2 settimane ago

“Nutriti d’Italia” II Edizione: al De Medici l’agroalimentare campano tra tradizione e innovazione

In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…

2 settimane ago

“Mezzo uovo night” grande successo per l’evento di Caporaso group

Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…

2 mesi ago

La Promessa, trame spagnole: la gravidanza stravolge tutto

Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…

3 mesi ago

Dove vive Fedez, la casa da sogno nel cuore di Milano dopo la fine con Chiara Ferragni

La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…

3 mesi ago

Mutui in Italia: ora cambia tutto ed è colpa di Donald Trump

Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…

3 mesi ago