Fashion NewsPrimo pianoTendenze Moda

Dai gioielli alle borse: gli accessori più trendy a Cannes 2022

Dagli accessori per capelli come il delizioso fiocco di Elle Fanning ai preziosi gioielli Chopard, sul red carpet non manca la proposta accessori

Non solo abiti e beauty look: al Festival di Cannes 2022 anche gli accessori – borse, scarpe, fermagli per capelli – catturano l’attenzione. 

Anche se è ufficialmente terminato, il Festival di Cannes continua a regalare forti spunti glamour. Soprattutto perché, in dodici giorni di red carpet e photocall, le star hanno avuto modo di dare il meglio di sé. Una 75esima edizione scoppiettante, all’insegna del glamour, durata dal 17 al 28 maggio 2022. E, oltre ad abiti di case di alta moda e beauty look da emulare a vista d’occhio, le celebrità hanno sfoggiato accessori passati in sordina e che invece meritano il giusto risalto.

Cannes
Crediti: Instagram

Negli ultimi giorni abbiamo parlato delle calzature di Giuseppe Zanotti, brand Made in Italy che ha accompagnato i look di diverse star come Helena Gatsby, in un abito rigorosamente Versace rosa shocking. Ad aggiungere una punta di luminosità, oltre ai sandali, un collier di diamanti di Chopard. Il brand di alta gioielleria ha avuto l’opportunità di farsi notare quest’anno, seguendo tantissime celebrità come Bella Hadid ed Elle Fanning.

Accessori al Festival di Cannes 2022

Ed è parlando della giovane attrice di Maleficent che spicca uno dei trend più amati dalle star. Elle Fanning ha richiamato il bagliore del suo abito Armani Privé con un set di alta gioielleria Chopard composto da collier di diamanti a forma di cuore in pendant con il bracciale. Ma la vera chicca è il fermaglio per capelli, un fiocco realizzato esattamente come l’abito di Giorgio Armani, rosa cipria e tempestato di strass.

Cannes
Crediti: Ansa/Instagram

Eva Longoria rilancia un trend Anni ’90 sul tappeto rosso del Festival di Cannes e il merito è anche di Chopard: suo è il choker total black con diamanti, abbinato all’abito di Alberta Ferretti. Anche Julia Roberts è tornata alla Crosiette sfoggiando come accessorio predominante un collier di diamanti con pietra gialla centrale del brand. Bella Hadid invece ha scelto orecchini a forma di goccia per ravvivare il suo look, rigorosamente Chopard, così come è della maison il paio di orecchini pendenti con smeraldi indossati da Emily Ratajkowski.

Cannes
Crediti: Instagram

Ma Anne Hathaway, per il suo debutto a Cannes, non ha voluto peccare in nulla. Oltre al red carpet, l’attrice ha impreziosito anche il photocall con occhiali da sole e borsa Gucci Blondie in velluto blu. Restando in tema borse da tappeto rosso, anche Jessica Michel ha regalato una dritta glamour, abbinando al suo abito monospalla bianco di Tom Ford una pochette ton sur ton di Dior. Super trendy è anche l’outfit di Sharon Stone, d’impostazione rock glam: l’attrice, oltre all’abito rigorosamente rosso, ha scelto la Devotion Bag di Dolce&Gabbana. 

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio