I look più glamour di Morena Baccarin

L’attrice, nota per serie TV come “The O.C.”, “Homeland” e “Una serie di sfortunati eventi”, ha sfilato più volte sul tappeto rosso per i più importanti riconoscimenti dello star system

Morena Baccarin è un’attrice nota su grande e piccolo schermo. Negli ultimi anni, ha recitato in serie TV come Gotham e in film come Deadpool. Lato privato, ha spesso catturato l’attenzione della cronaca rosa poiché sposata con Ben McKenzie. 

I look più glamour di Morena Baccarin
Morena Baccarin. Crediti: Instagram

In molti forse ignorano che Morena Baccarin, oltre ad essere una splendida e talentuosa attrice, nella vita reale è anche la compagna di vita di Ben McKenzie, attore che ha raggiunto la popolarità recitando in The O.C. e di recente tornato alla ribalta con Gotham. Classe 1979, la Beccarin è nata a Rio de Janeiro e, nell’arco della sua carriera, ha interpretato diversi personaggi di spicco. Alcuni, infatti, la ricorderanno come Inara Serra per Firefly, altri invece come Anna nella serie V. Di recente ha recitato in Homeland – Caccia alla spia ed è apparsa in Gotham. Così come, anni fa, ha condiviso il set con Ben McKenzie di The O.C., anche se solo per tre puntate.

Morena Baccarin
Morena Baccarin. Crediti: Instagram

Negli ultimi anni, Morena Baccarin ha recitato anche al cinema, in film come Serenity, Stargate: L’arca della verità e Spy. Ma la pop culture l’ha accolta positivamente nel cast di Deadpool, sia per il primo che per il secondo film. Tra le sue ultime fatiche hollywoodiane menzioniamo Omicidio a Los Angeles, mentre sul piccolo schermo ha recitato anche in Una serie di sfortunati eventi.

Morena Baccarin, i look  sul red carpet

Alla première di Project Runaway svoltasi a New York nel 2019, Morena Baccarin ha indossato una creazione animalier d’archivio con gonna plissé in stile vedo non vedo e bustino tartarugato di Givenchy, collezione Autunno/Inverno 2014. Sul red carpet degli Emmy Awards 2015, l’attrice di Deadpool ha sfoggiato un long dress in pendant, rosso ciliegia con gonna plissé e corpetto ravvivato da ricami in pizzo, estesi anche ad altezza spalline. L’abito, dal taglio romantico, è di Reem Acra. L’attrice vi ha abbinato pochette ton sur ton e decolleté in argento con tacco a spillo.

Morena Baccarin
Crediti: Ansa/Instagram

Ospite al National Board of Review Annual Awards Gala 2022, l’attrice ha indossato un’elegante creazione in argento monospalla, dal tocco plissé di Cristina Ehrlich, a cui ha abbinato décolleté di Stuart Weitzman e gioielli di Alice Pierre. Sul red carpet dei SAG Awards 2013, ha proposto un  long dress total black senza spalline con gonna in tulle ravvivata da stampa floreale. Blu elettrico è invece l’abito plissé con spalline in chiffon sfoggiato ai SAG Awards dell’anno successivo. Il long dress porta la firma di Monique Lhuillier.

Morena Baccarin
Crediti: Ansa

Agli Emmy Awards del 2012, Morena Baccarin ha proposto una creazione tortora senza spalline, con corpetto in velluto senza spalline e con profonda scollatura a V. In abbinamento, l’attrice ha sfoggiato clutch total black e pendenti in argento.

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.