Platinum party at the Palace: il concerto per il giubileo di Elisabetta II

Continuano i festeggiamenti per il Giubileo di Platino della Regina Elisabetta con un mega-concerto a Buckingham Palace il 4 giugno

L’Inghilterra festeggia il Giubileo di Platino della Regina Elisabetta. 70 anni al trono per una delle regnanti più longeve. Per l’occasione, a Buckingham Palace andrà in scena il Platinum party at the Palace, un mega-concerto che vedrà tantissimi ospiti importanti, che si esibiranno sulle note dei loro più grandi successi. 

Platinum party at the Palace: il concerto per il giubileo di Elisabetta II
Courtesy of Press Office

Domani sabato 4 giugno andrà in scena e in diretta televisiva sul canale 109 di Sky il Platinum party at the Palace, il concerto organizzato a Buckingham Palace per i festeggiamenti del Giubileo di Platino della Regina Elisabetta. Saranno presenti sul palco tantissimi ospiti attesi, dai Queen a Diana Ross, ma anche Sam Ryder, reduce dagli Eurovision Song Contest.

Giubileo concerto
Courtesy of Press Office

Gli artisti si esibiranno sulle note dei loro più grandi successi per i 70 anni al trono della Regina Elisabetta. La serata sarà trasmessa in diretta televisiva dalle 21.00 sul canale 109 di Sky, che dal 3 al 5 giugno si trasformerà in Sky Uno The Royals per celebrare questo importante traguardo per la famiglia reale più famosa, i Windsor.

I Queen aprono il concerto per il Giubileo di Platina della Regina Elisabetta

Moda, ambiente, ma soprattutto la musica, questi i temi intorno ai quali ruoteranno i festeggiamenti per il Giubileo di Platino della Regina Elisabetta, a lei molto cari. Per l’occasione è stato organizzato il Platinum party at the Palace, un concerto-evento che vedrà salire sul palco le più grandi stelle del panorama musicale inglese e non solo. Ad aprire le danze saranno i Queen con Adam Lambert, già protagonisti del Giubileo d’Oro nel 2002.

Giubileo concerto
Photo Credits: Ansa

Al gruppo musicale seguiranno tantissimi altri ospiti, come Alicia Keys, Hans Zimmer, Ella Eyre, Craig David, Mabel, ElbowGeorge EzraDuran Duran, Andrea Bocelli, Mimi Webb, Sam Ryder, Jax Jones, Celeste, Nile Rodgers, SigalaDiversityJason DonovanMica Paris. Tutti si esibiranno sulle note dei loro più grandi successi in un tributo in onore di Elisabetta II. Chiuderà il concerto la stellare Diana Ross, che torna a esibirsi dopo ben quindici anni dall’ultima volta.

Sul palco anche Sam Ryder e David Beckham

Saranno tre palchi collegati da tre passerelle che creeranno una fantastica esperienza a 360° di fronte a Buckingham Palace e al Queen Victoria Memorial. 70 colonne come gli anni di regno della Regina. Le colonne si illumineranno in progressione per esaltare i palchi. Inoltre, l’intera facciata del Palazzo sarà ricoperta da una proiezione in video-mapping. Un palco sarà ricco di LED e l’altro ospiterà 75 elementi dell’Orchestra of the Household Division, mentre su quello centrale si alterneranno le esibizioni.

Giubileo concerto
Photo Credits: Ansa

Oltre agli ospiti già annunciati ci sarà anche Sam Ryder, reduce dagli Eurovision Song Contest dove si è posizionato al secondo posto per il Regno Unito. Ma ci sarà spazio anche per i volti più noti del mondo dello spettacolo e dello sport, come Sir David Attenborough, Emma Raducanu, David Beckham, Stephen Fry, Dame Julie AndrewsThe Royal Ballet ed Ellie Simmonds. Dal mondo dei musical, ci saranno esibizioni speciali dai cast degli spettacoli The Phantom of the Opera, Hamilton, Six, The Lion King e Joseph and the Amazing Technicolor Dreamcoat. L’evento sarà accessibile a 22mila persone, 10mila scelte in un’estrazione pubblica e altre 7500 lavoratori, membri di forze armate, associazioni di volontariato ed enti di beneficenza.

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.