I gioielli che hanno illuminato il red carpet di Cannes 2022

Dallo splendido collier di Anne Hathaway agli orecchini di smeraldo di Emily Ratajkowski: tutti i preziosi – e i rispettivi brand – che hanno incantato la Croisette

Chopard, Bulgari, Messika, Salvini: tutti i brand di gioielleria che hanno accompagnato le star sul tappeto rosso di Cannes 2022

I gioielli che hanno illuminato il red carpet di Cannes 2022
Crediti: Instagram

Un red carpet non può fare a meno di varie componenti e tra questa spicca indiscusso il fattore sparkling, spesso aggiunto con un accessorio prezioso. E i gioielli non mancano neppure questa volta al Festival di Cannes. Per l’edizione 2022, la Croisette ha ritagliato uno spazio per ogni star sul proprio tappeto rosso e, oltre ad abiti delle grandi maison e beauty look trendy, le celebrità hanno aggiunto un tocco di luminosità dato dai gioielli.

gioielli cannes
Crediti: Instagram

Grande protagonista di questa edizione è Chopard, maison di alta gioielleria che su ogni red carpet a livello globale accompagna celebrità del settore e non. E, per il Festival di Cannes 2022, non si è smentito, proponendo gioielli perfetti ad ogni star. Ma non è l’unico brand ad aver animato il tappeto rosso in Costa Azzurra.

I gioielli più glamour sul red carpet di Cannes 2022

Le celebrità conoscono il valore del giusto accessorio sul red carpet, motivo per cui molte volte all’abito è abbinato semplicemente un gioiello (o più di uno). Eva Longoria, ad esempio, al suo primo giorno di red carpet ha rilanciato il choker con diamante di Chopard, regalando uno spunto alle tendenze del momento. Anche Elle Fenning ha seguito l’indicazione della maison, accompagnando l’abito di Armani Privé con un girocollo di diamanti a forma di cuore. E che dire di Julia Roberts, con la collana di diamanti con pietra gialla?

gioielli cannes
Crediti: Instagram/Ansa

Sul tappeto rosso della 75esima edizione di Cannes, moltissime star hanno indossato gioielli di Chopard. Ad esempio gli orecchini di smeraldo di Emily Ratajkowski, quelli a forma di goccia di Bella Hadid e a forma di cerchio di Sophie Marceau. Tra i collier più eleganti spicca quello di Shakira, minimalista e chic al tempo stesso, così come il collier con zaffiri luminosi di Noomi Rapace.

gioielli cannes
Crediti: Ansa

Anche Salvini sfila sul tappeto rosso della Croisette grazie a Mariasole Pollio, che indossa orecchini e anello del brand, così come Ariadna Gutierrez, con orecchini pendenti in argento.

gioielli cannes
Courtesy Press Office

E Messika, brand amatissimo dalle star internazionali, ha avuto il suo momento di splendore in Costa Azzurra. Sul red carpet di Cannes diverse star hanno indossato i suoi preziosi come Jasmine Tookes, con orecchini a forma di foglia, mentre Aishwarya Rai sfoggia un earcuff a forma di ali. Delizioso il collier scenografico di diamanti a strati proposto da Sara Sampaio, così come la collana Love Knot di Elsa Hosk.

gioielli cannes
Crediti: Instagram

E non potevamo che chiudere con Bulgari, una delle maison di alta gioielleria più amate dalle star. Ma la sua testimonial per eccellenza è una new entry, anche al Festival di Cannes. Anne Hathaway, per il sou debutto in Costa Azzurra, ha anticipato l’annuncio indossando una collana di Bulgari tempestata di diamanti e con al centro un prezioso zaffiro quadrato.

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.