Ligabue è uno dei cantanti rock più apprezzati in Italia. La sua carriera è iniziata 30 anni fa, ma l’artista non si ferma al primo traguardo e continua la sua evoluzione. Intanto, per festeggiare questa prima tappa ha organizzato un concerto-evento in cui ha chiamato sul palco tantissimi ospiti speciali.
Ligabue torna a Campovolo per un mega-concerto in occasione dei suoi primi 30 anni di carriera. Di strada ne ha fatta da quando il cantante cantava Tra palco e realtà, uno dei brani che hanno fatto la storia del suo lungo percorso. Ma Ligabue non ha nemmeno mai dimenticato gli artisti che lo hanno accompagnato lungo la strada.
Il cantante, infatti, nel suo concerto-evento a Campovolo inviterà sul palcoscenico alcuni tra i nomi più importanti del panorama musicale italiano che in momenti diversi della sua carriera gli sono stati accanto. Da Elisa a Loredana Bertè, Ligabue vuole festeggiare insieme ai suoi colleghi e amici questo importante traguardo della sua vita professionale.
Ligabue in 30 anni in un giorno
30 anni in un giorno, questo sarà il nome dell’evento che andrà in scena il prossimo 4 giugno a Campovolo. Il 1 giugno c’è stato il taglio del nastro della nuova Rcf Arena di Reggio Emilia, ma sarà Ligabue a inaugurare realmente il nuovo stadio con il primo evento dal vivo in occasione dei suoi primi 30 anni di carriera. Dopo vari posticipi a causa della pandemia, finalmente il cantante può tornare sul palcoscenico in compagnia di tantissimi ospiti d’eccezione che animeranno la serata. Ligabue ripercorrerà la sua carriera fin dai suoi esordi, sulle note dei suoi più grandi successi, da Piccola stella senza cielo a Urlando contro il cielo.
Gli ospiti del concerto a Campovolo
Il ritorno di Ligabue a Campovolo non è solo atteso da tantissimi fan per festeggiare i 30 anni di carriera, ma anche per assistere alle performance degli ospiti che saliranno sul palco al fianco del cantante. L’artista ha già annunciato nei giorni scorsi i colleghi che lo accompagneranno in questa nuova avventura sul palco. Da Elisa a Loredana Bertè, ma anche Piero Pelù, Gazzelle, Eugenio Finardi e Francesco De Gregori. Colleghi sul palco, ma anche amici nella quotidianità: Ligabue ha scelto di condividere con loro questo momento così importante per la sua carriera. E il pubblico non vede l’ora di poter assistere allo spettacolo. L’evento è già sold out e sono stati venduti 103.000 biglietti. Sarà un ritorno in live in grande stile.