MusicaPrimo piano

Aka7even infiamma l’Atlantico di Roma e omaggia Michele Merlo

L'artista uscito dalla scuola di "Amici" solo lo scorso anno, dopo il debutto al Festival di Sanremo, torna in live nei club più importanti d'Italia: si parte da Roma

Aka7even è riuscito a emozionare e incantare tutti i presenti al suo primo live del Aka7even Live all’Atlantico di Roma. Ballerini, scenografia, omaggi ai grandi nomi della musica italiana e a qualche amico caro che ormai non c’è più: l’artista si è rivelato essere una pop-star a tutti gli effetti. 

All’Atlantico a Roma lo scorso 3 giugno si è aperto il nuovo Aka7even Live di Aka7even. Una lista di eventi che proseguirà per il resto dell’estate e che lo vedrà protagonista di concerti dal vivo nei più importanti club d’Italia. Il giovane cantante di origini partenopee ha saputo emozionare e intrattenere il pubblico come solo una pop-star riesce a fare, dimostrando ancora una volta il suo talento innato.

Aka7even
Photo Credits: Fabrizio Orsini

Cambi d’abito, ballerini, scenografia con ledwall e visual, passi di danza come una grande star. La prima tappa del tour di Aka7even è stata anche l’occasione per molti ex allievi della scuola di Amici di riunirsi. Tra gli spalti dell’Atlantico di Roma erano presenti anche molti volti noti della trasmissione di Canale 5 e tantissimi altri ospiti.

Aka7even come una pop-star all’Atlantico di Roma

Aka7even ha finalmente inaugurato il suo primo Aka7even Live in questa nuova stagione in cui la musica è finalmente rinata e gli eventi dal vivo sono ripartiti. L’artista si è esibito il 3 giugno all’Atlantico di Roma infiammando il locale tra balli, omaggi e cover, ma soprattutto sulle note dei brani che lo hanno consacrato come nuovo protagonista della scena pop italiana. Il concerto si è aperto sulle note di Yellow, uno dei brani arrivati agli inizi della sua carriera, ma che ha presto lasciato la scena a Perfetta così. Quest’ultimo è il brano che il cantante partenopeo ha presentato per la prima volta sul palco dell’Ariston al suo debutto nella 72esima edizione del Festival di Sanremo.

Aka7even
Photo Credits: Fabrizio Orsini

Ovviamente, in scaletta non mancava anche il suo ultimo brano in uscita Come la prima volta, che già ha iniziato la rotazione nelle radio italiane. Prodotta da Max Kleinz, la nuova hit sa già d’estate e lascia la leggerezza che questa nuova stagione porta con sé. Sul palco Aka7even ha anche riproposto, piano e voce, la sua cover di When I was your man di Bruno Mars, canzone che aveva scelto di portare ai suoi provini per X Factor, ancora ignaro del successo che avrebbe trovato ad Amici.

Aka7even
Photo Credits: Fabrizio Orsini

Briga ospite e l’omaggio a Michele Merlo

Come aveva già annunciato nelle scorse settimane, per ogni concerto Aka7even ha deciso di portare con sé ogni volta un nuovo ospite sul palco. A Roma è stata la volta di Briga. I due cantanti si sono esibiti sulle note di Sei di mattina, facendo ballare il pubblico e concludendo la loro esibizione con un abbraccio ricco di emozioni da parte di entrambi. Anche Briga ha esordito grazie ad Amici, nella quattordicesima edizione.

Aka7even
Photo Credits: Fabrizio Orsini

Nel corso della serata, prima di chiudere il suo primo live sulle note di Loca e Mi Manchi, tra i suoi brani di maggior successo in assoluto, Aka7even ha voluto omaggiare il suo amico e collega scomparso solo lo scorso anno, Michele Merlo. L’artista, infatti, non ha mai smesso di ricordare l’ex allievo della scuola di Amici in questi mesi e per questo ha deciso di omaggiarlo con una toccante esibizione di Tutto per me. Il cantante ha invitato il pubblico a portare con sé dei palloncini bianchi, che durante la performance sono stati alzati verso il cielo racchiudendo così un emozionante momento.

Aka7even
Photo Credits: Fabrizio Orsini

Tra gli spalti per Aka7even anche Deddy, Anna Pettinelli e altri ospiti

Nella prima tappa del concerto di Aka7even erano presenti anche tantissimi volti noti del mondo dello spettacolo e in particolare di Amici. Tra gli spalti a mostrare il loro sostegno per il compagno c’erano, infatti, alcuni degli ex allievi della scuola di Canale 5. Deddy e Rosa Di Grazia, seppur distanti, erano entrambi in prima fila per il loro amico, così come Veronica Peparini e Anna Pettinelli. Quest’ultima era stata proprio la sua professoressa nel corso del percorso nel talent show di Maria De Filippi. Presenti anche i ballerini che hanno contribuito alla realizzazione del suo ultimo videoclip di Come la prima volta e, ospiti d’eccezione, le sorelle Selassié, Jessica, Lulù e Clarissa.

Aka7even
Photo Credits: Fabrizio Orsini

 

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio