Buon compleanno Bar Refaeli, tra successi e amori da copertina
La supermodella e presentatrice televisiva israeliana compie oggi 37 anni
Top model israeliana più famosa del mondo, Bar Refaeli soffia oggi su 37 candeline. Il suo fascino ha fatto capitolare uno degli scapoli più ambiti del Pianeta: Leonardo DiCaprio, ma non solo.
Bar Refaeli: una carriera precoce nella moda
Prima ancora di compiere vent’anni Bar Refaeli appare in decine di copertine di riviste famose: Elle, Maxim, GQ Italia. Lavora con grandi marchi: Marco Bicego, Rampage, Passionata Lingerie. La carriera della ragazzina ribelle decolla prima in TV e solo dopo, a tempo perso, sulle passerelle internazionali. Nel 2009 conduce una puntata di House of Style su MTV e prima ancora Tommy Hilfiger Presents Ironic Iconic America.
I matrimoni e … Leonardo Di Caprio
Appena diventa maggiorenne Bar fa il servizio militare. Nel suo paese è obbligatorio per tutti, maschi e femmine. In quel periodo si sposa con Arik Weinstein, un amico di famiglia. Il matrimonio dura solo due anni, il tempo di rinviare la chiamata alle armi e di stabilirsi a New York. Nel 2005 divorzia e nel 2007 ingaggia una battaglia legale con un quotidiano per alcune frasi inopportune e mai pronunciate della modella. Il suo secondo matrimonio nel 2015 è con l’imprenditore Adi Ezra. L’addio al nubilato? Due settimane di vacanza con le amiche più strette in un resort extralusso alle Maldive. Bar Refaeli diventa madre nel 2016 quando nasce Liv. Il 20 ottobre 2017 partorisce la sua seconda figlia Elle e poi David Ezra. La famosa storia con Leonardo Di Caprio è datata nel 2005. Lo splendido angelo di Victoria’s Secret rimane con l’attore italoamericano fino al 2011.
Il fisico mozzafiato e l’impegno sociale
Le sue misure straordinarie neppure la tripla gravidanza è riuscita ad intaccarle. Non a caso, quando ha pubblicato le foto col pancione, sembrava che la pancia non si notasse affatto. Bar sfiora la perfezione. Molti guadagni del lavoro di Bar Refaeli sono utilizzati in buona parte anche per campagne di beneficenza che dimostrano la grande generosità di questa top model. Animalista attiva e convinta, ha però curato anche molte iniziative per aiutare la scolarizzazione dei bambini nei campi profughi e nei posti disagiati del Medio Oriente. Bar Rafaeli è infine sempre molto impegnata nella difesa dell’ambiente e ha legato il proprio nome in particolare alla promozione di auto elettriche.