Healthy & BeautyPrimo piano

Il make-up dell’estate 2022? Ultra colorato

La bella stagione punta tutto sul colore, anche sul fronte beauty: in particolare gli occhi pretendono la giusta attenzione, con sfumature vibranti ed intense

Il grande ritorno dell’estate è anticipato dalla voglia di colore. Ed il make-up più trendy di stagione rispetta questo desiderio. Dalle passerelle ai red carpet, l’influenza arriva forte e chiara: non è un’estate glamour senza un make-up perfettamente colorato. 

Ombretto alla riscossa. L’estate 2022 concede maggiore spazio al colore: non a caso, il make-up della bella stagione si tinge delle più importanti sfumature del momento, seguendo naturalmente le tendenze e traendo ispirazione dai red carpet. Non è una novità che siano le star a regalare ispirazione alla moda, o che dettino tendenza in occasione di un evento altamente glamour.

make-up
Crediti: Pexels

La parola d’ordine per il make-up dell’estate è colore. Forse contagiati dagli ultimi anni trascorsi chiusi in casa, con punti interrogativi e nulla più, con l’arrivo della stagione più calda dell’anno si avverte chiaramente il bisogno di rinascere. E perché non farlo partendo dai colori, utilizzandoli al meglio con un make-up vibrante?

Il make-up dell’estate: colori trendy e eyeliner

La prima dritta l’aveva regalata Chiara Ferragni e neanche molto tempo fa. In vista delle svariate Fashion Week di febbraio 2022, l’influencer aveva mostrato che osare ripaga, abbinando ai suoi outfit make-up vitaminici, passando dal giallo fluo al verde smeraldo. E quei colori, signore e signori, tornano di gran lunga a dettare tendenza per l’estate 2022, per cui prendete nota.

make-up
Crediti: Pexels

Oltre alle tonalità pastello, che hanno riscontrato grande successo anche al Festival di Cannes, tornano in tendenza i colori fluo, accesi e vibranti, per un’estate colorata e spensierata. Ed è sfruttando le nuance più intense che emergono make-up scenografici, che lasciano il segno. Un trend rilanciato con Euphoria e poi seguito fedelmente anche dal popolo del web, in particolare su TikTok.

make-up
Crediti: Instagram/@chykapuka

Mentre sul tappeto rosso del Festival di Cannes diverse celebrità hanno scelto make-up nude e minimal, altre hanno dimostrato che osare non è (quasi) mai un errore. Leonie Hanne, ad esempio, ha giocato più volte con i suoi beauty look e, tra i make-up più glamour, spicca lo smokey eye rosa shocking, così come il make-up arcobaleno con nuance pastello. Una tendenza anticipata anche da Chiara Ferragni. L’imprenditrice, introducendo la nuova collezione make-up del suo brand, ha proposto un trucco multicolor piaciuto tantissimo ai suoi follower, effetto arcobaleno.

make-up
Crediti: Instagram

I colori predominanti dell’estate 2022? Sicuramente il verde, scelto nelle sue varie sfumature, dal pastello al neon fino alla più elegante variante smeraldo, anch’essa mostratasi al Festival di Cannes.

make-up
Crediti: Instagram/@chykapuka

Colori caldi, in genere, a cui si può abbinare una passata di glitter o strass, come il trend richiede. Consiglio: per dare maggiore risalto allo sguardo, donando luminosità al viso, anziché scegliere un ombretto vistoso si può optare per eyeliner colorati, altro grande trend seguito dalle influencer. Non solo verde, ma anche arancio, giallo, rosa e blu.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio