Fashion NewsPrimo pianoRed Carpet

Tutte le volte che Angelina Jolie ha incantato il red carpet

L'attrice, di recente, è tornata in Italia partecipando al red carpet della Festa del cinema di Roma, presentando in abito Versace la première di "Eternals"

Angelina Jolie è un’attrice che detta esempio, non soltanto come professionista, ma come donna ed essere umano. La sua carriera è costellata da grandi successi e sul red carpet non ha mai perso l’occasione di sottolineare la sua classe innata. 

Premio Oscar non una, ma ben due volte, Angelina Jolie è un’artista che ha lasciato un forte segno nel panorama hollywoodiano. Ha incantato il mondo intero sul grande schermo, ha monopolizzato i titoli della cronaca rosa e la sua filantropia e forte umanità l’hanno portata nelle parti più dimenticate del mondo. Agli occhi della gente che ha aiutato, Angelina Jolie è apparsa semplicemente una donna come tante, seppur con un grande cuore.

Angelina Jolie
Angelina Jolie. Crediti: Ansa

Lo show business invece l’ha resa un’attrice tra le più famose, che regna incontrastata sull’olimpo di Hollywood. Nell’arco della sua carriera, ha recitato in tantissimi film dilettandosi in tutti i generi esistenti. Da Lara Croft a Maleficent, Angelina Jolie non ha perso l’occasione di sfidare il cinema. L’Oscar, però, è arrivato con Ragazze interrotte, mentre nel 2014 ha ricevuto la statua d’oro per il premio umanitario Jean Hersholt. Oltre che attrice, Angelina Jolie è anche regista: tra le sue fatiche cinematografiche spiccano titoli come A Place in Time, Unbroken e By The Sea.

Angelina Jolie, i look più glamour sul red carpet

La sua innata eleganza basterebbe a conquistare qualsiasi red carpet. Ma Angelina Jolie è anche innamorata della moda, per cui ogni tappeto rosso che calca è marchiato dal suo glamour. Tra i più recenti spicca il tour dedicato ad Eternals, una delle ultime fatiche Marvel di cui è co-protagonista. All’anteprima londinese, l’attrice ha proposto un long dress black&white in raso che mescola componenti maschili di Valentino Haute Couture. Giacca in raso, camicia bianca e gonna vaporosa nera brillano a contatto con i gioielli Chopard. Per lo stesso film, si è concessa una tappa anche in Italia, alla Festa del Cinema di Roma 2021. Al photocall, ha scelto un minidress aderente total black e drappeggiato con scollo a cuore di Dolce&Gabbana.

Angelina Jolie
Crediti: Ansa

Poco dopo, sul red carpet assieme alle figlie, Angelina Jolie ha brillato di luce propria indossando un long dress senza spalline silver effetto specchio, con dettagli drappeggiati, di Versace. Poco prima, l’attrice aveva partecipato all’anteprima di Los Angeles di Eternals e, per l’occasione, ha proposto un look color sabbia di Balmain. L’abito, effetto drappeggiato, si presenta senza spalline e con scollo a cuore. Ma la vera chicca è il Jewelry Face, un trend rilanciato proprio dall’attrice in quell’occasione.

Angelina Jolie
Crediti: Ansa

Incantevole l’abito total white indossato alla première di Maleficent – Signora del male nel 2019. All’anteprima di Londra, l’attrice ha proposto una creazione bianca tempestata di paillettes argentate con mantella in chiffon ton sur ton di Ralph e Russo Couture. Di ritorno alla Festa del cinema di Roma nel 2019 per il sequel di Maleficent, Angelina Jolie ha proposto un long dress total black ricco di paillettes di Versace. Al photocall, ha sfoggiato un tocco di colore con un completo Givenchy con corpetto asimmetrico plissé lilla.

Angelina Jolie
Crediti: Ansa

Alla première di Los Angeles per il film live action di Dumbo, Angelina ha scelto la semplicità con un abito in chiffon bianco di Versace. Infine, ai BAFTA 2018, ha proposto un long dress nero in velluto personalizzato di Ralph e Russo Couture.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio