Alessandro Borghese, 4 Ristoranti torna con il quarto appuntamento stasera su Sky Uno

Share

Torna in prima serata, di domenica, un nuovo appuntamento con Alessandro Borghese 4 Ristoranti. La quarta puntata in onda su Sky Uno sarà sempre disponibile on demand e visibile su Sky Go e in streaming su NOW.

Il programma culinario condotto da Alessandro Borghese questa volta farà tappa in Molise. Lo chef al termine della puntata annuncerà, come di consueto, quale sarà il miglior ristorante sulla costa. Anche in questo caso a gareggiare per il tanto desiderato “dieci” ci saranno quattro ristoratori del luogo. Questi, che si sfideranno senza esclusione di colpi per riuscire a conquistare il primo posto, dovranno dimostrare chi sia tra loro il migliore in una determinata categoria gastronomica. Il vincitore, oltre ad ottenere l’ambitissimo titolo, riceverà un contributo economico da investire nella propria attività.

Courtesy Press Office Sky

Come è organizzato il format del programma

Il format della trasmissione, come da tradizione, prevede che uno dei quattro ristoratori inviti i restanti tre per la valutazione di locationmenuservizioconto del ristorante che li ospita. Il punteggio con cui questi votano sarà da 0 a 10. Insieme a loro ci sarà anche chef Borghese che con i suoi voti potrà confermare o ribaltare l’intera classifica. A contraddistinguere e diversificare ogni episodio c’è la categoria Special, anche questa sottoposta al loro attento giudizio, che cambia di puntata in puntata. Tutti e quattro gli sfidanti, infatti, dovranno competere sulla preparazione di uno stesso piatto che poi rappresenterà anche il protagonista di quel capitolo.

Courtesy Press Office Sky

Molise tappa del quarto episodio Alessandro Borghese 4 Ristoranti

La meta scelta da Alessandro Borghese per la sfida del quarto episodio di Alessandro Borghese 4 Ristoranti è il Molise. Più precisamente l’iconico van di Alessandro Borghese 4 Ristoranti percorrerà il piccolo tratto di costa della regione che la separa con l’Abruzzo a nord e la Puglia a Sud. Lo chef lungo queste poche decine di chilometri di tragitto andrà, per l’appunto, alla scoperta dei litorali molisani. Centro nevralgico di questi è l’antica città di pescatori Termoli. Ed è proprio in questo luogo che nasce la cucina termolese, molto caratteristica e peculiare in quanto combina i prodotti del mare con quelli della terra. Questa specifica particolarità ha delle radici storiche nel quotidiano baratto tra pescatori e contadini.

Courtesy Press Office Sky

Ed ecco che così in tavola troveremo le seppie con i piselli o con le fave e polipetti in purgatorio ovvero polipetti con cipolle o peperoni. E sarà proprio quest’ultimo piatto a rappresentare la categoria Special della puntata di stasera. Chiamato così poiché la cottura degli ingredienti viene fatta generalmente per parecchie ore e a fuoco lento. Un po’ come l’immagine delle anime del Purgatorio che sono in attesa di scoprire il proprio destino. Tra i ristoranti in gara ci sono Giacomo per La Dimora del GustoGianfranca con Trattoria Nonna MariaMiriana con il Ristorante Cian dal 1976Solly con il suo ristorante Oyster Fish.

Arianna Varvesi

Tv e Cronaca rosa Romana, studentessa di Giurisprudenza presso l’Università degli Studi Roma Tre. Appassionata di psicologia criminale per cui ha seguito diversi seminari dedicati alle tecniche di riconoscimento della menzogna. Ha approfondito le tematiche del diritto internazionale tanto da prendere parte ad una simulazione ONU organizzata secondo il Model United Nation. Si occupa di serie tv sul blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it. In particolare reality e talent show senza distogliere lo sguardo dalla cronaca rosa. Segui Arianna su Instragram

Leave a Comment

Recent Posts

Con ‘Nutriti d’Italia’, Pentella Brand unisce istituzioni, scuola, università e imprese per valorizzare il Made in Italy

E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…

2 settimane ago

“Nutriti d’Italia” II Edizione: al De Medici l’agroalimentare campano tra tradizione e innovazione

In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…

2 settimane ago

“Mezzo uovo night” grande successo per l’evento di Caporaso group

Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…

2 mesi ago

La Promessa, trame spagnole: la gravidanza stravolge tutto

Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…

3 mesi ago

Dove vive Fedez, la casa da sogno nel cuore di Milano dopo la fine con Chiara Ferragni

La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…

3 mesi ago

Mutui in Italia: ora cambia tutto ed è colpa di Donald Trump

Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…

3 mesi ago