Fashion NewsPrimo pianoRed Carpet

Euridice Axen, i look più belli dell’attrice di “A casa tutti bene – La serie”

Ha debuttato in TV recitando in alcune soap opera italiane, ma di recente è entrata nel cast di "A casa tutti bene - La serie" ispirata dall'omonimo film di Gabriele Muccino

Euridice Axen ha debuttato nel mondo della soap opera italiana, ma di recente si è unita al cast di A casa tutti bene – La serie che ha trionfato ai Nastri d’Argento. 

Gli amanti della soap opera italiana avranno sicuramente riconosciuto Euridice Axen nel cast di A casa tutti bene – La serie, ideata da Gabriele Muccino e vincitrice dei Nastri d’Argento 2022. L’attrice, classe 1980, ha debuttato in TV con CentoVetrine, interpretando Monica Graziosi. Poco dopo, è entrata nel cast di Vivere, dove ha interpretato Valeria Castri. Nell’arco della sua carriera, Euridice Axen – il cui cognome è materno – ha recitato in diversi prodotti di successo della TV italiana come Carabinieri, R.I.S. Roma – Delitti imperfetti e L’ispettore Coriandolo.

Euridice Axen
Euridice Axen. Crediti: Ansa/Instagram

È apparsa in The Young Pope ed è stata scelta da Paolo Sorrentino come protagonista di Loro. Il personaggio di Tamara è piaciuto moltissimo alla critica e ha vinto il Premio Guglielmo Biraghi ai Nastri d’Argento 2018. L’anno seguente, alla Mostra del cinema di Venezia, ha vinto il premio come attrice rivelazione. Di recente, Euridice Axen ha recitato in Guida astrologica per cuori infranti, promettente serie TV di Netflix, ed è poi entrata nel cast di A casa tutti bene – La serie.

Euridice Axen, i look dell’attrice

TV, cinema ma anche tantissimo teatro. Euridice Axen ha una carriera ricca di soddisfazioni alle sue spalle ed un futuro radioso ad attenderla. L’attrice è anche estremamente glamour e l’ha dimostrato più volte sul red carpet. Di recente ha partecipato al party organizzato da Vanity Fair in occasione degli Oscar, Celebrating The Oscar Night, dove ha indossato un completo total black di Alberta Ferretti. L’attrice è molto affezionata al brand italiano. Infatti, alla première di Carla, il film che racconta la vita di Carla Fracci, ha proposto un look firmato dalla casa di moda italiana. La gonna a trama scozzese a vita alta è abbinata ad un maglione leggermente oversize con trama colorata geometrica.

Euridice Axen
Euridice Axen. Crediti: Ansa

Ed è sempre di Alberta Ferretti l’abito che Euridice Axen ha indossato alla Festa del Cinema di Roma 2021. Per l’occasione, ha sfilato sul tappeto rosso con indosso un abito total black con gonna a balze in tulle e corpetto leggermente drappeggiato con spalline ultra sottili. L’attrice si è unita al resto del cast per presentare A casa tutti bene – La serie, un progetto ambizioso di Gabriele Muccino che trae spunto dall’omonimo film.

Euridice Axen
Euridice Axen. Crediti: Instagram/Ansa

Alla Mostra del Cinema di Venezia 2019, ha sfoggiato un long dress total white monospalla, con corpetto leggermente drappeggiato ad altezza vita, e non poteva che essere di Alberta Ferretti. In abbinamento, Euridice Axen ha proposto sandali di Casadei e pendenti di Messika. Al party di Vanity Fair tema Black&White di quell’anno in Laguna, ha optato per un abito bianco e nero con maxi cintura tempestata di strass. Alla première di Loro a Roma, ha proposto un completo a trama floreale di Alberta Ferretti.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio