Hit Parade: Blocco 181 si prende la vetta della classifica, Gemitaiz sul podio

La nuova serie di Sky è finita in cima alla classifica degli album più venduti con il suo Soundtrack curato da Salmo e in collaborazione con altri rap della scena italiana

La Hit Parade dell’ultima settimana ha scombussolato tutti gli equilibri della classifica degli album più venduti. Al primo posto ha debuttato il Soundtrack della nuova serie tv che ha conquistato il pubblico italiano targata Sky, Blocco 181. Sul podio anche Gemitaiz e Harry Syles. 

Hit Parade: Blocco 181 si prende la vetta della classifica, Gemitaiz sul podio
Photo Credits: Ansa

Un’altra settimana ricca di nuove uscite per il panorama musicale internazionale. Mentre gli eventi dal vivo hanno iniziato a tornare in scena già da qualche settimana, anche il panorama discografico continua ad essere in fermento tra le ultime uscite delle hit estive. A debuttare però al primo posto della classifica degli album più venduti secondo Fimi/Gfk è il Soundtrack di Blocco 181.

Classifca
Photo Credits: Ansa

La serie tv targata Sky ha infatti conquistato i telespettatori e le colonne sonore hanno incantato tutti. Una serie di canzoni e motivi che si snodano nel corso della serie tv a cura di Salmo, ma che hanno visti protagonisti anche altri nomi importanti della nuova scena rap. Alle spalle del Soundtrack di Blocco 181, si rialza Gemitaiz che vola al secondo posto con Eclissi, ancora primo tra i vinili della nuova settimana.

Scende Lazza, Rkomi stabile nel mezzo della classifica

A chiudere il podio al terzo posto c’è Harry Styles che solo una settimana fa era in vetta alla classifica con Harry’s House, il suo ultimo lavoro in studio. As it was è già stata inquadrata tra i nuovi tormentoni dell’estate ed è in rotazione in tutte le radio internazionali. Nuova new entry anche il nuovo progetto milanese che guarda all’hip-hop, Seven 7oo Mixtape, che si piazza in quarta posizione.

Classifica Rkomi
Photo Credits: Ansa

Scende al quinto posto in caduta libera, invece, Sirio, l’ultimo album firmato da Lazza, che racchiude collaborazioni importanti con i protagonisti della scena rap italiana. Resta abbastanza stabile e, soprattutto, ancora nella classifica dei primi 10 album più venduti della settimana Rkomi con Taxi Driver. Il cantante è in attesa dell’inizio delle riprese della nuova stagione di X Factor, della quale è stato annunciato come quarto giudice.

Ghali in caduta libera, Shekerando è ormai un tormentone

Si piazza al settimo posto della classifica Blanco con Blu Celeste, reduce dall’esibizione all’Eurovision Song Contest in coppia con Mahmood con Brividi. Resta invece stabile Irama con Il giorno in cui ho smesso di pensare, l’ultimo album in studio dopo essere ritornato a Sanremo con Ovunque Sarai. Scende dal secondo al nono posto Ghali con Sensazione Ultra, il nuovo disco di inediti che ha convinto anche la critica musicale. Chiude la classifica Sangiovanni con Cadere Volare. Si conferma, invece, tra i singoli più venduti dell’ultima settimana Shekerando di Rhove. Il rapper è riuscito a trovare la giusta combinazione per piazzarsi al primo posto tra i tormentoni estivi.

Classifica
Clip Youtube

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.