Primo pianoTV

Hawkeye avrà una seconda stagione? L’indizio

Etichettata come miniserie, la storia raccontata dai Marvel Studios in "Hawkeye" ha introdotto diversi nuovi personaggi, ma cosa ne sarà del suo futuro?

Composta da soli sei episodi, Hawkeye ha raccontato una nuova avventura di Occhio di Falco. Ma un recente indizio ha riacceso la speranza dei fan nei confronti di una possibile seconda stagione. 

Non si scherza con i fan Marvel e la Disney l’ha capito, soprattutto quando si tratta del futuro di alcune serie TV date per concluse. Hawkeye è stata etichettata come miniserie. È arrivata in streaming nel 2021 e ha raccontato un nuovo capitolo di Occhio di Falco, un po’ più Clint e meno supereroe. Ad aiutarlo nell’impresa di salvare il mondo una new entry, Kate Bishop, che probabilmente in un futuro non troppo lontano diventerà la nuova Hawkeye.

Hawkeye
Hawkeye – Occhio di Falco

Composta da soli sei episodi, la serie TV aveva riportato nell’universo Marvel un personaggio ben inserito in Daredevil, quale Kingpin. Eppure, da quando Hawkeye è giunta al termine, i Marvel Studios non hanno regalato speranza ai fan, classificandola come miniserie. Quel dato, ad oggi, sembra essere mutato in vista degli Emmy Awards.

Hawkeye potrebbe avere una seconda stagione

Jeremy Renner e Hailee Steinfeld sono stati accolti positivamente dal pubblico della Marvel con il debutto in streaming di Hawkeye. Un nuovo magico due è in città, ma in principio la Marvel non ha dato segni di voler rinnovare la serie TV per una seconda stagione, tanto da classificarla come miniserie. Eppure qualcosa è cambiato. In vista della campagna For Your Consideration, che in genere permette ai network di proporre titoli per le nomination agli Emmy, la Disney ha presentato Hawkeye non più come una miniserie, ma come una comedy.

Hawkeye
Hawkeye

Un dettaglio interessante, a detta dei fan, subito presi da congetture. Questo significa che la serie TV con Occhio di Falco avrà un seguito? Al momento non si tratta di una certezza assoluta, ma più di una speranza tornata a galla. È anche vero che questa non è la prima volta che Disney modifica l’etichetta di una serie TV. È successo anche con Loki, in principio ritenuta una miniserie e poi rinnovata per una seconda stagione.

Hawkeye
Hawkeye

Nonostante le speranze, Hawkeye non ha lasciato molti punti in sospeso, se non alcuni che dovrebbero essere risolti in Echo, serie TV spin-off che dovrebbe concentrarsi su Maya Lopez, l’eroina sorda a caccia di vendetta. Riflettendo sul potenziale futuro di Occhio di Falco, il regista della serie TV Rhys Thomas ha raccontato a Collider di essere disposto a tornare e di aver apprezzato il modo in cui i telespettatori hanno accolto calorosamente il personaggio di Kate. Al momento non esistono certezze: per quello dovremo attendere soltanto un annuncio da parte dei Marvel Studios, la cui agenda sembra essere troppo fitta per nuovi lanci.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio